CALCIOMERCATO INTER LAUTARO - Il possibile, scongiurato da moltissimi tifosi interisti, affare Barcellona-Lautaro è destinato ad occupare le pagine dei giornali e i post sui social ancora per molto tempo. Il club blaugrana infatti non molla la presa sull'attaccante argentino. E lo stop forzato al calcio sembra non aver fermato, anzi, l'interesse dei catalani. Che ora rilanciano con l'offerta di due giocatori, oltre ad una congrua somma da versare cash, per assicuarsi il talento di Bahia Blanca. A riferirlo è il quotidiano Tuttosport oggi in edicola. Che ci aggiorna sulla trattativa con queste righe.
"Dalla Spagna è rimbalzata anche l’indiscrezione sul fatto che il pacchetto possa comprendere pure Nelson Semedo, giocatore che dai tempi del Benfica era seguito da Piero Ausilio e valutato però dal Barça una montagna di soldi (40 milioni). In altri tempi – magari insieme ad Arthur – quest’ultimo poteva essere un giocatore gradito all’Inter. Però, oggi prevale la prudenza, data dall’incertezza di trovare un sostituto all’altezza dell’argentino".
Il club catalano sta anche elaborando un piano di riserva pur di arrivare al Toro nerazzurro. Tale idea consisterebbe nel girare con un anno di anticipo Coutinho all'Inter, come pegno per per poi avere Lautaro dall'estate del 2021. Questa seconda soluzione, con tutta la cautela del caso, apparirebbe già più gradita a Marotta e soci. Considerato che l’Inter mollerà quasi certamente Alexis Sanchez e avrà comunque bisogno di un giocatore da quelle caratteristiche per avere una variazione sul tema al tandem della LuLa.