ETO'O - Oggi Samuel Eto’o ha compiuto 39 anni. Puntuali sono arrivati gli auguri del cub nerazzurro, che sul suo sito ufficiale ha ricordato con delle bellissime parole uno degli uomini più importanti per la conquista del Triplete del 2010.
Determinazione, talento, propensione al sacrificio. I traguardi raggiunti in carriera Samuel Eto’o li ha conquistati grazie alle sue doti innate e a quelle coltivate nel tempo. La sua corsa è sempre stata espressione della sua forza. imprendibile in campo, generoso tatticamente, pronto a ricambiare l’affetto dei tifosi con gol ed esultanze uniche. Dal gesto tecnico come la rovesciata contro il Livorno a reti pesantissime, come quella segnata contro il Chelsea, alle prestazioni gigantesche dove il talento si sposava perfettamente all’abnegazione difensiva e al senso di squadra. come quella al Camp Nou, proprio contro il Barcellona, nella semifinale di ritorno di Champions League.
102 presenze e 53 gol con la maglia nerazzurra gli hanno permesso di lasciare un segno indelebile nella storia dell'Inter. E di essere protagonista assoluto nella conquista di uno scudetto, due Coppa Italia, una Champions League, una Supercoppa Italiana e un Mondiale per Club. I tifosi non dimenticheranno mai questo attaccante che in carriera è poi passato anche dalla Sampdoria.