CONTE - Antonio Conte ha parlato di tutto al termine della facile partita di Coppa Italia vinta contro il Cagliari, tra campionato e calciomercato, con i tanti nomi che girano in questi giorni di gennaio.
“Abbiamo fatto un girone importante. Fare 46 punti, e farli come li abbiamo fatti noi con delle problematiche importanti, non era semplice. Le difficoltà ci hanno fortificato, questo spiega il perché di questi punti. Al ritorno sarà difficile, lo sappiamo, ci sarà da lottare da crescere. Ma ci vuole anche pazienza”.
"Si è stabilito subito un feeling con i ragazzi che hanno sposato in pieno l'idea di calcio che volevo fare. Ma ci sono margini di miglioramento, ad esempio reggere per tutta la partita la pressione e non diventare passivi. Non ci sono tante squadre che giocano con due punte effettive e loro hanno sposato subito questo progetto”.
“Marotta è stato molto chiaro. Non ci sono tanti soldini, dovremo essere bravi eventualmente a trovare situazioni che ci possono portare dei benefici. Il direttore è stato chiarissimo: aspettiamo occasioni a buon mercato, altrimenti la vedo dura. Le idee ci sono e non sono nemmeno costose. Se non riusciremo, continueremo con questi ragazzi”.