
CHAMPIONS LEAGUE INTER SLAVIA PRAGA ZIELINSKI - Di seguito sono riportate le dichiarazioni di Piotr Zielinski in zona mista a pochi istanti dalla conclusione della sfida di Champions League contro lo Slavia Praga. Queste le sue dichiarazioni raccolte da Nerazzurrisiamonoi.it.
"Siamo contenti di aver fatto questa partita davanti al nostro pubblico perché era quello che volevamo. Siamo a pari punti con Bayern Monaco e Real Madrid? Non è poco, ma noi cercheremo di fare il maggior numero di punti possibili perché abbiamo le qualità per farlo. Giocare in questa coppa ci fa tirare fuori il meglio di noi? La competizione è la più prestigiosa e non ha bisogno di farci trovare motivazioni perché queste vengono da sé. Da un paio di anni stiamo facendo in questa coppa, ma anche in campionato cercheremo di fare il meglio che possiamo. Se mi aspettavo di giocare? Sono contento della possibilità che mi ha dato il mister: cercherò di giocare il più possibile e di offrire le migliori prestazioni. Obbiettivo di gol e assist? Fare meglio dell'anno scorso (ride - n.d.r. -). Certamente devo migliorare e credo che sia la stagione giusta per fare tanti gol ed assist. Dove mi trovo meglio? Dovunque il mister mi schieri io gioco, poi chiaramente la mezzala è la mia posizione naturale. Penso però di avere la qualità per interpretare questo ruolo".
"Ritrovato equilibrio? Sapevamo che vincere questa partita era fondamentale nonostante lo Slavia sia una squadra tosta: l'approccio è stato giusto e siamo stati premiati. Cosa è scattato dopo la sconfitta contro la Juventus? La consapevolezza che siamo forti e che abbiamo qualità. Purtroppo sono venute fuori due partite storte, ma ne stiamo uscendo perché siamo forti. Puntiamo allo Scudetto anche se siamo attualmente più indietro? Il campionato è ancora lunghissimo, ma noi cercheremo di vincere più partite possibili. Siamo atleticamente più prestanti rispetto all'inizio? Stiamo lavorando tanto con lo staff del mister e stiamo facendo venire fuori quello che ci era mancato nelle prime uscite. Patto nello spogliatoio su cosa deve essere un obbiettivo? Penso che la voglia di vincere sia condivisa. Quest'anno cercheremo di fare il meglio per vincere il più possibile. Lautaro Martinez? Non serve parlare di lui perché ha qualità altissime e siamo contentissimi di averlo con noi e di giocarci insieme".