ZHANG - Alla fine è arrivato anche un comunicato ufficiale dell'Inter dopo che il nuovo anno si è aperto con le voci di cessione del club nerazzurro. I giornali in edicola e in particolare il Corriere dello Sport oggi hanno descritto uno scenario che è stato smentito seccamente prima di pranzo.
"In merito ad alcune speculazioni pubblicate in data odierna, con particolare riferimento alle ipotesi di cessione di FC Internazionale Milano, il presidente Steven Zhang smentisce categoricamente quanto erroneamente riportato e precisa che si tratta di notizie prive di ogni fondamento". Lo si legge nella nota, diffusa a mezzogiorno.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, pareva che la famiglia Zhang avesse dato mandato alla banca d’affari Rothschild, non solo di cercare nuovi azionisti che sostituiscano Lion Rock, il fondo che detiene il 31,05% delle quote), ma anche per vendere, nel caso in cui ci fosse l’occasione, l’intero pacchetto azionario. Dalla Cina hanno però rassicurato che si sta lavorando solamente per rifinanziare il debito. Prima ancora di questo comunicato che rassicura tutti i tifosi. Il Covid-19 ha colpito duramente dal punto di vista economico tutto il mondo ma il gruppo Suning non è intenzionato a mollare proprio ora.