Youth League, l'Inter si ferma ai quarti di finale col Real Madrid

20 Agosto 2020
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-primavera-madonna
Tempo di lettura: 2 minuti

YOUTH LEAGUE - Dopo il successo ottenuto contro il Rennes si chiude l'avventura europea dell'Inter di Armando Madonna, sconfitta dal Real Madrid nei quarti di finale della UEFA Youth League. Nerazzurri in partita fino all'espulsione di Vezzoni, che dopo un'ora di gioco cambia gli equilibri del match: Pozzer tiene a galla i nerazzurri neutralizzando il rigore di Chust ma il Real insiste e trova per tre volte la via del gol nell'ultimo quarto di gara. 

Youth League, cronaca

La prima conclusione verso la porta é dei blancos, Pozzer però para facilmente a terra. Al 13’ altro intervento dell’estremo difensore nerazzurro, che alza sopra la traversa la conclusione da fuori di Morante. Al 26’ rischio autogol per il Real: provvidenziale Lopez che smanaccia fuori. Nel finale di primo tempo meglio i nerazzurri, bravi ad alzare il loro baricentro e a rendersi più pericolosi soprattutto con azioni nate dalle fasce laterali. Al 46’ brivido per l’Inter con Morante che manca di poco l’appuntamento con il gol.

Secondo tempo

In avvio di ripresa occasionissima per il Real, che manca da pochi passi la rete del vantaggio con Arribas. Al 52’ risponde Kinkoue: collo destro da posizione favorevole ma palla che finisce a lato di poco a portiere battuto. Al 56’ episodio chiave della partita: calcio di rigore per il Real ed espulso per doppia ammonizione Vezzoni, autore di un fallo su cui l’arbitro aveva concesso il vantaggio nell'azione che ha poi portato al penalty. Dagli undici metri, però, Pozzer è bravissimo e respinge la conclusione di Chust.

Finale

L'undici di Raul insiste sfruttando la superiorità numerica e pochi minuti più tardi l’estremo difensore nerazzurro non può nulla sull’intervento ravvicinato di Akinlabi, che porta in vantaggio i suoi. Al 30’ altro calcio di rigore per la formazione spagnola, punito l’intervento in scivolata di Kinkoue: Miguel questa volta non sbaglia e fa 2-0. Al 33’ ci prova Oristanio, ma la retroguardia avversaria riesce a salvare. A sette dal termine Morante trova il gol che chiude la partita e manda il Real Madrid in semifinale. 

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down