YOUNG BOYS INTER CURIOSITÀ PRECEDENTI - L'ultimo turno di Champions League ha visto l'Inter trionfare per 4-0 contro la Stella Rossa, grazie alle reti Calhanoglu, Arnautovic, Lautaro Martinez e Taremi. Nella 3^ giornata della fase a girone unico, i nerazzurri saranno ospiti degli svizzeri dello Young Boys, qualificatisi passando dal doppio scontro con il Galatasaray ai playoff. Il match si giocherà alle 21:00 di mercoledì 23 ottobre, sul terreno sintetico dello stadio Wankdorf di Berna. Andiamo a scoprire i precedenti tra le due squadre e le curiosità sulla sfida.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
Per l'Inter si tratterà di una prima volta assoluta contro lo Young Boys. I due club, infatti, non si sono mai affrontati in gare ufficiali, con i nerazzurri che torneranno a giocare contro una squadra svizzera dopo oltre 20 anni.
L'inizio di stagione dello Young Boys è stato tutt'altro che positivo. Dopo 9 gare di campionato, il club campione in carica aveva totalizzato appena 6 punti, risultato che ha portato all'esonero dell'allenatore Rahmen. La squadra è stata affidata ad interim al tecnico della formazione U21 Joel Magnin, che ha riportato i capitolini al successo nell'ultimo turno di campionato contro il Lucerna. Non è andata molto meglio in campo europeo, dove lo Young Boys ha prima perso 0-3 in casa contro l'Aston Villa, per poi subire un pesante 5-0 in casa del Barcellona. Gli svizzeri, dunque, arrivano al match contro l'Inter con zero punti e zero gol fatti in Champions League.
In buona parte degli incontri stagionali, lo Young Boys è sceso in campo schierato con un 4-2-3-1, con Von Ballmos tra i pali. Nella linea a quattro, Blum dovrebbe partire titolare a destra, con Hadjam ad agire sulla sinistra. Al centro della difesa, visto l'infortunio di Zoukrou, dovrebbero partire dall'inizio Camara e Husic, con Benito più indietro nelle gerarchie, e la coppia formata da Lauper e Niasse a fare da schermo in mediana. Sulla trequarti, tra le tante alternative presenti in rosa, Magnin potrebbe scegliere Monteiro, Imeri e Ugrinic, ma in corsa ci sono anche Males, Virginius, Colley ed Elia. A chiudere il reparto d'attacco è corsa a due tra Ganvoula e Itten, con il primo favorito.
Christian Gugliotta