Xavi: "Indignato dall'arbitraggio"

4 Ottobre 2022
- di
Simone Togna
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-xavi-hernandez-inter-barcellona
Tempo di lettura: < 1 minuto

XAVI INDIGNATO - L'allenatore del Barcellona non usa mezzi termini nel commentare l'arbitraggio di Vincic e la sconfitta con l'Inter.

Xavi e la tattica del Barcellona

"Abbiamo cercato di fare una linea a 3 dietro e Alonso era più avanzato, doveva trovare più spazi e passare tra l'interno e il laterale per cercare l'uno contro uno. Lo abbiamo provato un paio di volte ma faticato nel ritmo e nella circolazione, nell'ultima mezz'ora abbiamo giocato meglio e trovato più spazi. Correvamo di più e abbiamo trovato riferimenti sulle fasce. Vogliamo attaccare molto, nel primo tempo c'è mancato un po' di ritmo e circolazione, lo abbiamo trovato nel secondo tempo".

Xavi: "Serve comunque autocritica"

"Dobbiamo fare autocritica al di là delle decisioni arbitrali. Sono indignato per le decisioni arbitrali, episodi confusi, avrei voluto chiarirmi con l'arbitro, capire se si è sbagliato, capire perché ha annullato il gol, è un'ingiustizia ma è il calcio. Ora ci mancano tre finali, ci è successo già a Monaco di perdere, dobbiamo fare autocritica e riprendere con intensità e ritmo".

Xavi: "Sono indignato"

"Oggi l'indignazione è molta. Secondo me l'arbitro dovrebbe venire qui e dare spiegazioni, indignazione è l'unica parola che mi viene in mente. Piqué dalla panchina? Pensavamo fosse meglio far partire altri, l'altro giorno è uscito stanco, decidiamo per il bene della squadra ma quando è entrato ha portato qualità.

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down