ITALIANO FIORENTINA INTER - Nel giorno della vigilia di Fiorentina-Inter, nella conferenza stampa di rito pre-gara ha parlato Vincenzo Italiano, allenatore della squadra toscana. Queste le sue dichiarazioni.
"Partita importante, sarà difficile perché l'Inter sta bene sotto tutti i punti di vista. Però giochiamo in casa ed abbiamo avuto l'occasione per lavorare tutta la settimana sui nostri principi di gioco e preparare qualcosa di utile per mettere in difficoltà l'Inter. Spero sia servito, domani dovremo essere pronti a dare battaglia a questa squadra che è tra le più forti".
"Siamo delusi, non lo nascondiamo anche se la squadra ha fatto quello che doveva fare, a parte il risultato bugiardo. In campionato dovremo avere la rabbia e la determinazione per fare un girone di ritorno importante, vogliamo fare punti e ben figurare, questo è l'obiettivo".
"Quanto fatto nel girone d'andata non ce lo toglie nessuno, la classifica è bella. Il girone di ritorno però è un campionato a sé, bisogna continuare ad alimentare e spingere perché dovremo affrontare ogni partita con la giusta determinazione visto che gli obiettivi diventano determinanti per tutti. Vogliamo proseguire su questo percorso anche nel girone di ritorno perché siamo in una zona di classifica importante e vogliamo restarci".
"Nel momento in cui si accende e inizia a trascinarci possiamo esprimerci in maniera esaltante e fare grandi prestazioni con qualità, nei momenti di difficoltà il nostro pubblico potrà darci una mano contro questa corazzata".