COVID ATS INTER - Oggi in casa Inter arriverà l'esito dei tamponi effettuati ieri. L'ATS nel comunicato della scorsa settimana vietò ai nerazzurri la disputa del match contro il Sassuolo, bloccò le attività e vietò ai giocatori di rispondere alle chiamate della propria Nazionale. La situazione nelle ultime ore si è sviluppata in maniera diversa.
Come riporta La Gazzetta dello Sport, attraverso il Ministero della Salute, sono arrivate alla stessa Agenzia di Tutela alla Salute le richieste di 4 Federazioni di far tornare in patria i propri giocatori. La Croazia ha domandato di liberare Brozovic e Perisic, la Danimarca Eriksen, il Belgio Lukaku e la Slovacchia Skriniar. Anche la Romania con Radu ha lasciato la pre-convocazione per il giocatore. L'ATS ha dato il via libera in quanto è possibile il ritorno nel proprio paese d'origine per terminare l'isolamento. Il via libera scatterà dopo i risultati dei tamponi effettuati ieri, in caso di una positività nessun calciatore potrà muoversi da Milano.
Lo spostamento dei giocatori nel caso dovessero partire per raggiungere le proprie Nazionali avverrà in modo individuale, con la quarantena che si concluderà il 31 marzo. Secondo l'Inter i giocatori nelle proprie nazionali non potranno disputare nessuna gara ma potranno svolgere solamente gli allenamenti.