INTER SHAKHTAR EUROPA LEAGUE RASSEGNA STAMPA - Non manca molto ormai all'attesa semifinale di Europa League tra l'Inter e lo Shakhtar Dontesk. La posta in palio è altissima: la finale di Colonia contro una tra Siviglia e Manchester United. La Gazzetta dello Sport presenta il match analizzandolo con la lente d'ingrandimento dei duelli individuali, focalizzandosi su 5 uno-contro-uno che potrebbero essere decisivo per far pendere la bilancia da una parte o dall'altra.
Godin vs Taison: El Flaco avrà il suo bel da fare per arginare la velocità del 32enne brasiliano.
Brozovic vs Alan Patrick: Regista contro trequartista, prevarrà chi riuscità ad incidere sulle idee dell'altro, sporcandone la qualità delle giocate.
Young vs Dodo: lo Shakhtar Donetsk è una squadra che sfrutta molto le corsie laterali, occupate da giocatori più bravi ad attaccare che a difendere. Sul lato sinistro dell'Inter, quindi sul destro degli ucraini, l'acume tattico e la falcata dell'ex United potrebbero riusltare decisivi.
Barella vs Stepanenko: L'incursore ex Cagliari potrebbe destabilizzare quello che a tutti gli effetti è l'unico calciatore con caratteristiche strettamente difensive che lo Shakhtar presenta in campo. Stepanenko deve coprire le spalle a tutti, e Barella pootrebbe creargli qualche grattacapo in più.
Lukaku vs Khocholava: Il colosso georgiano avrà l'ingrato compito di arginare lo strapotere fisico di Big Rom, che al momento non appare fermabile da nessuno.