Verso Genoa-Inter: numeri e curiosità della sfida

23 Ottobre 2020
- Di
Redazione NR
Categorie:
nerazzurrisiamonoi-inter-genoa-inter-serie-a
Tempo di lettura: 2 minuti

GENOA INTER STATISTICHE - Domani alle ore 18 l'Inter di Antonio Conte tornerà nuovamente in campo. Nella quinta giornata di Serie A i nerazzurri al Marassi affronteranno il Genoa di Maran. L’Inter, attraverso una nota disponbile sul sito ufficiale, ha reso noti numeri e statistiche della sfida. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul match.

Genoa Inter, numeri e statistiche

Sarà la sfida di campionato numero 107 tra Inter e Genoa. Delle 106 giocate fino ad oggi, i nerazzurri ne hanno vinte 55, contro i 22 successi dei rossoblu; 29 i pareggi che completano il bilancio. Nell’ultimo precedente al ‘Ferraris’ la squadra di Antonio Conte ha chiuso il match con tre punti e tre gol messi a segno da Lukaku (doppietta) e Sanchez. L'Inter ha battuto il Genoa nelle ultime due trasferte a Marassi, dopo aver perso per 5 volte di fila contro i rossoblù a Genova.

Curiosità: i gol di Lukaku e gli ex

Quattro reti in quattro partite di Campionato per Romelu Lukaku. L’attaccante belga con la maglia nerazzurra ha collezionato 40 gol in 56 partite ufficiali e 4.614' in campo: il numero 9 nerazzurro segna, di fatto, un gol ogni 119’.

Roberto Gagliardini ha disputato la sua prima gara in Serie A nel maggio 2016 contro il Genoa: i rossoblu inoltre sono la sua vittima preferita nel massimo campionato, con cinque gol (e un assist) in sette sfide.

Tra gli ex della sfida ci sono invece Andrea Ranocchia che ha disputato 16 partite con la maglia del Genoa in Serie A tra l’agosto e il dicembre 2010, prima di esordire con l’Inter, Andrea Pinamonti, Radu, e Pandev tra i protagonisti del triplete nerazzurro nella stagione 2009/10.

Gli allenatori

Antonio Conte è imbattuto da allenatore contro il Genoa in Serie A: in otto sfide ha ottenuto cinque successi e tre pareggi.

Rolando Maran ha affrontato 16 volte l’Inter in Serie A con un bilancio di 11 sconfitte, 3 pareggi e 2 vittorie.

Seguici Su

Virgilio Degiovanni - From Hell to MetalandHomo Ethicus Oeconomicusil Salotto del CalcioVirgilio Degiovanni - From Hell to MetalandCorriere VinicoloProdotti GiuridiciAdvepa - 3D for Business

Interviste

Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram