Serie A, Hellas Verona - Inter: precedenti, numeri e statistiche

2 Maggio 2023
- Di
Redazione NR
Categorie:
piedi di due giocatori appoggiati sui palloni - Probabili formazioni Inter Verona
Tempo di lettura: 2 minuti

VERONA INTER NUMERI STATISTICHE - L’Inter è pronta ad andare nella città di Romeo e Giulietta per affrontare il Verona, nella sfida in programma mercoledì 3 maggio alle 21:00. Dopo la grande vittoria casalinga ottenuta in rimonta contro la Lazio, la squadra di Inzaghi ha bisogno di tre punti, per presentarsi allo scontro diretto contro la Roma di sabato prossimo nelle migliori condizioni possibili. Davanti ai meneghini però, ci sarà una squadra in piena lotta per salvarsi, che farà di tutto per fare risultato davanti al pubblico del Bentegodi. Andiamo a scoprire i precedenti, i numeri e le statistiche dell’incontro.

Hellas Verona e Inter: i numeri e le statistiche dell'incontro

I precedenti tra Verona e Inter in Serie A

Gli incontri andati fin qui in scena tra le due squadre in Serie A sono 63, dei quali 38 sono stati vinti dai nerazzurri, 21 sono terminati in pareggio e solamente 4 hanno visto trionfare i gialloblù. L’Inter ha vinto le ultime cinque gare disputate contro il Verona, di cui l’ultima per 1-0 lo scorso 14 gennaio, quando Lautaro Martinez ha deciso la sfida al terzo minuto di gioco.

Gli ex dell’incontro

I due ex della gara sono Federico Dimarco e Davide Faraoni. Il primo è stato un anno e mezzo in prestito a Verona, collezionando 50 presenze e 5 gol prima di tornare a Milano. L’attuale capitano degli scaligeri invece, ha giocato un anno nella formazione Primavera interista, per poi disputare una stagione in prima squadra, condita da 18 presenze totali e un gol.

Statistiche particolari di Verona e Inter

Verona

La squadra di Zaffaroni nel 2023 è rimasta imbattuta in sette delle otto partite di Serie A giocate al Bentegodi, accumulando 17 punti. Solo la Roma ha fatto meglio in gare interne nel nuovo anno.

Inter

L’Inter non ha mai perso in sfide casalinghe contro il Verona. Gli scaligeri, infatti, hanno ottenuto solo quattro successi contro i meneghini, tutti arrivati tra le mura amiche. La Beneamata inoltre è imbattuta contro i gialloblù dal 9 febbraio 1992, quando i veneti vinsero 1-0.

Christian Gugliotta

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU FACEBOOK

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di Castelfalfi
Immagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMMr. Sgravo - discord Specialist by SgravotechAdvepa - 3D for Business
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram