VENEZIA INTER PRECEDENTI - Di seguito i precedenti della sfida in programma alle 15.00 tra l'Inter e il Venezia valida per la ventesima giornata di Serie A.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
Quello di oggi sarà il confronto numero 28 in Serie A tra Venezia ed Inter. Il bilancio è a favore dei nerazzurri con 15 vittorie, completano il quadro 6 pareggi e altrettanti successi dei lagunari, cinque dei quali ottenuti allo stadio Pier Luigi Penzo. Il Venezia è la squadra che in questo campionato ha segnato più gol nei primi cinque minuti di gioco mentre l'Inter oltre ad essere il miglior attacco di Serie A è la squadra più prolifica nei primi 15 minuti con 12 reti realizzate.
L'Inter oggi ritrova Gaetano Oristanio da avversario. Il giocatore, cresciuto nel settore giovanile nerazzurro ha fin qui realizzato 37 dribbling in Serie A, nessuno come lui. Sempre rimanendo in tema Venezia, l'attaccante Pojamphalo con 5 gol realizzati fin qui è il marcatore più prolifico delle prime 20 giornate del Venezia in Serie A dalla stagione 2001/2002 quando Filippo Maniero ne fece 11.
Lato Inter Marcus Thuram è ad un passo dal suo record personale di gol segnati di sempre nei top cinque campionati europei. Il giocatore è fermo a quota 12 e il suo record è infatti di 13 reti messe insieme nella stagione 2022/2023 col Borussia M'Gladbach.
Quella di oggi sarà la terza volta in assoluto che Inter e Venezia si affronteranno con più di 25 punti di distacco in classifica. Le altre due circostanze nel 2002 (31 punti, gara terminata 1-1 al Penzo) e nel 2022 (32 punti di distacco con gara terminata 2-1 per i nerazzurri al Meazza).
Francesco Bastogi