Venezia - Inter: 0-2, Calhanoglu-Lautaro, nerazzurri a meno uno dalla vetta

28 Novembre 2021
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-hakan-calhanoglu-venezia-inter...
Tempo di lettura: 3 minuti

VENEZIA INTER 0-1 - L'Inter si impone 2-0 a Venezia e trova la terza vittoria della settimana. Calhanoglu e Lautaro lanciano i nerazzurri a meno uno dalla vetta.

Le scelte di Inzaghi

L'Inter di Simone Inzaghi scende in campo contro il Venezia, tre giorni dopo la bella vittoria contro lo Shakhtar. Al centro della difesa non c'è Ranocchia, ma Bastoni. Skriniar e Dimarco completano il terzetto arretrato. In fascia conferme per Darmian e Perisic. In attacco Inzaghi scommette sulla coppia Dzeko - Correa. Dalla parte opposta, Paolo Zanetti risponde con un classico 4-3-3 e punta su tutti i suoi titolari. In caso di vittoria, i nerazzurri si avvicinerebbero sempre di più alla coppia di vertice formata da Milan e Napoli. Dopo aver passato il turno in Champions League ed aver raggiunto il primo obiettivo stagionale, gli uomini di Inzaghi provano a conquistare la seconda stella.

Busio pasticcia, Calhanoglu calcia debolmente

L'Inter prova a partire forte. Correa dopo due minuti si inserisce in area, ma Caldara è bravo a fermare, senza fallo, l'attaccante nerazzurro. Al quarto cross dalla destra di Darmian, Busio pasticcia e sfiora l'autogol, ma Romero si ritrova la palla tra le mani. Cinque minuti più tardi bello scambio Perisic-Calhanoglu: il turco calcia male, azione che sfuma. Alla mezz'ora cross di Darmian, colpo di testa di Perisic: Romero abbranca la sfera.

Venezia-Inter: 0-1, sassata di Calhanoglu, nerazzurri avanti

nerazzurrisiamonoi-hakan-calhanoglu-venezia-inter...
|LaPresse

L'Inter trova l'1-0 al 35 esimo. Brozovic serve Perisic che viene anticipato da un difensore del Venezia. La palla arriva sui piedi di Calhanoglu che calcia da fuori area. Tiro potente e preciso che sorprende Romero. Nerazzurri avanti.

Handanovic attento su Aramu, Dimarco egoista

Al 37esimo Inter vicina al raddoppio. Angolo dei nerazzurri, Perisic anticipa tutti come contro il Napoli, palla però che esce. Al 42 esimo Arumu cerca il jolly, Handanovic è attento. Due minuti più tardi Brozovic serve Dimarco che da posizione defilata, anziché servire Dzeko solo in area, calcia verso la porta: parata di Romero. Si va all'intervallo con l'Inter avanti 1-0.

Squillo di Aramu, Romero dice no a Dzeko

La ripresa si apre senza cambi. Al 48 esimo Aramu punta Perisic e si accentra: sinistro potente fuori dallo specchio. Quattro minuti più tardi Mazzocchi cerca il jolly: conclusione alle stelle. Al 54 esimo si vede l'Inter: Dzeko si sistema la palla sul destro e calcia: Romero blocca. Doppio cambio di Inzaghi al minuto numero 57: dentro Vecino e Lautaro, fuori Calhanoglu e Correa. Tre minuti più tardi Brozovic vede Darmian, che taglia il campo e ci prova di sinistro: palla deviata in angolo. Dal corner Skriniar anticipa tutti ma Vacca salva sulla riga. Buon momento dei nerazzurri: Brozovic, al 63 esimo, cerca l'incrocio, palla di poco alta.

Romero ipnotizza Dzeko, fuori Darmian per infortunio

Al 69 esimo bel giropalla nerazzurro: Dzeko, da posizione un po' defilata, può calciare a tu per tu con Romero: parta del portiere. Un minuto più tardi si fa male Darmian, al suo posto ecco Dumfries. Al 79 esimo si rivede l'Inter: Barella cerca il gol a giro, Caldara ci mette la testa e devia in angolo. Inzaghi si gioca gli ultimi cambi, all'82 dentro Gagliardini e D'Ambrosio per Barella e Perisic.

Venezia-Inter: 0-2, la chiude Lautaro

Bel contropiede dell'Inter all'84 esimo. Lautaro serve Dumfries, che cerca Dzeko, che premia Dimarco: Romero para e tiene viva la partita. 60 secondi dopo Vecino cerca Dumfries che prova il destro vincente: palla fuori. A due minuti dalla fine Lautaro vede la porta, ancora Romero evita il 2-0. All'ultimo secondo Lautaro calcia verso la porta, Haps "para". Martinelli, grazie al VAR, indica il dischetto. Il Toro batte il penalty: è gol, 2-0 Inter.

Venezia - Inter, le formazioni ufficiali

VENEZIA (4-3-3): 88 Romero; 7 Mazzocchi, 31 Caldara, 32 Ceccaroni, 55 Haps; 44 Ampadu, 5 Vacca, 27 Busio; 10 Aramu, 77 Okereke, 23 Kiyine.
A disposizione: 12 Lezzerini, 3 Molinaro, 8 Tessmann, 9 Forte, 11 Sigurdsson, 13 Modolo, 14 Henry, 17 Johnsen, 18 Heymans, 30 Svoboda, 33 Crnigoj, 42 Peretz.
Allenatore: Paolo Zanetti.

INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 95 Bastoni, 32 Dimarco; 36 Darmian, 23 Barella, 77 Brozovic, 20 Calhanoglu, 14 Perisic; 9 Dzeko, 19 Correa.
A disposizione: 21 Cordaz, 97 Radu, 2 Dumfries, 5 Gagliardini, 8 Vecino, 10 Lautaro, 12 Sensi, 13 Ranocchia, 33 D'Ambrosio, 48 Satriano.
Allenatore: Simone Inzaghi.

Arbitro: Marinelli.
Assistenti: Di Vuolo e Galetto.
Quarto Uomo: Gariglio.
VAR: Irrati.
Assistente VAR: Carbone.

Venezia - Inter, Dove vederla in tv

La sfida Venezia-Inter verrà trasmessa da DAZN, che detiene i diritti di tutte le partite della Serie A 2021/22, e su Sky Sport Calcio (numero 202 del satellite e 473 del digitale terrestre).

Streaming

Si potrà seguire la trasferta dell'Inter sul campo del Venezia anche in diretta streaming attraverso i servizi di DAZN e Sky Go: sarà sufficiente collegarsi ai portali di riferimento tramite pc o notebook, oppure scaricare le rispettive app su smartphone e tablet.

Utilizzabile anche l'opzione NOW, il servizio streaming on demand di Sky: acquistando il pacchetto 'Sport' si potrà selezionare il match dalla programmazion

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down