Vecino racconta il suo infortunio: "Spero di tornare in campo a gennaio"

12 Novembre 2020
- Di
Redazione NR
Categorie:
Vecino
Tempo di lettura: 2 minuti

INTER VECINO INFORTUNIO - Matìas Vecino, l'uomo dei gol pesanti, è ormai fermo ai box da svariati mesi. Il giocatore, che lo scorso 21 luglio è stato sottoposto ad un intervento chirurgico per una sofferenza meniscale al ginocchio destro, sta tornando a vedere, lentamente, la luce. É lui stesso, attraverso un'intervista al quotidiano El Observador, a raccontare il suo calvario. Ecco le parole del centrocampista uruguaiano, sul quale ad ogni modo persistono le voci per un possibile scambio alla pari con Armando Izzo del Torino.

Inter, Vecino ricostruisce l'iter del suo infortunio

"Ho subìto un intervento chirurgico presso la clinica Cugat perché è una delle migliori in Europa per i problemi al ginocchio e hanno molta esperienza. Sono arrivato a questa clinica tramite Luis Suárez visto che anche lui è stato operato lì. All’inizio ho fatto un trattamento conservativo per vedere se in questo modo avrei evitato un intervento chirurgico. Dopo due mesi di questo trattamento, sono tornato a disposizione per l’allenatore solo per due partite e ho sentito di nuovo un fastidio. I tempi di una sutura meniscale vanno dai quattro ai cinque mesi, a seconda dell’evoluzione. Nel mio caso, nel secondo mese ho subito una artroscopia di pulizia molto semplice a causa di un’infezione, che è abbastanza normale da quello che mi hanno detto, quindi ha ritardato i miei tempi di recupero di due o tre settimane".

Vecino spera di rientare a gennaio

Vecino, che nel processo di recupero ha voluto con sè il professor Alejandro Souto, fatto venire apposta dal Sudamerica, ha poi spiegato: "Alejandro è un amico che ho conosciuto al Nacional nel 2012. Da lì ho sempre lavorato con lui personalmente e parallelamente al club o per una situazione specifica come in questo caso. Adesso è venuto ad aiutarmi e ad allenarmi. Se tutto va bene come adesso, spero di essere disponibile a giocare a gennaio".

Seguici Su

Virgilio Degiovanni - From Hell to MetalandHomo Ethicus Oeconomicusil Salotto del CalcioVirgilio Degiovanni - From Hell to MetalandCorriere VinicoloProdotti GiuridiciAdvepa - 3D for Business
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram