VECCHI DIMARCO - Stefano Vecchi, intervistato in esclusiva da TuttoSport, tesse le lodi di Federico Dimarco, allenato nelle giovanili nerazzurre.
Stefano Vecchi, ex mister della Primavera dell'Inter, elogia tramite le colonne di TuttoSport, il suo ex pupillo Dimarco: "Non potevano esistere dei dubbi sulle sue capacità offensive. Chiaramente doveva migliorare nella fase difensiva: uno contro uno, linea, atteggiamento da adottare in determinate circostanze. Quest’anno vedendolo giocare anche nei tre dietro, e non solo come esterno, si è certificato il salto di qualità. Dimarco oggi è un giocatore completo".
"Con me era un titolarissimo nonostante giocasse sotto età. Federico ha sempre evidenziato grandissime qualità di piede e conclusione. Con noi batteva rigori e punizioni. Calcia con efficacia sia da fermo, che in movimento, e lo si è visto anche a Verona, dove si è imposto nel calcio dei grandi. Quest’anno abbiamo assistito alla sua consacrazione".
"Ha dimostrato di essere un giocatore forte in una squadra di medio livello. Ed è cresciuto di stagione in stagione. Questa capacità di migliorare e migliorarsi è determinante. Il passaggio successivo è quello di misurarsi in un top club, come può essere l’Inter. I numeri sono dalla sua parte con gol, assist e una percentuale altissima di qualità di gioco. Rispetto alla Primavera ha compiuto passi da gigante. Credo sia pronto e sia giusto concedergli un’opportunità".
"Il mister già lo conosce. Sono sicuro che se dovesse richiamarlo all’Inter, sarebbe la dimostrazione della voglia di puntare sul ragazzo. Il mister lo aveva pure già tenuto in squadra, secondo me perché intravedeva in Dimarco delle potenzialità. Quelle che si sono sviluppate adesso che ha trovato continuità con l’Hellas Verona e che potrebbero essere riproposte in nerazzurro. Insomma, Conte ci può contare".