VAZQUEZ GETAFE TORINO INTER - Il laterale del Valencia, secondo quanto appreso in esclusiva da NerazzurriSiamoNoi, in attesa del via libera della propria società.
Jesús Vázquez, laterale sinistro del Valencia, accostato anche all'Inter, è vicino al Getafe. Secondo quanto constatato in esclusiva da NerazzurriSiamoNoi sarebbe però sbagliato sostenere che i meneghini siano stati beffati o si siano visti soffiare il giovane calciatore. La realtà è un'altra. Tra Jesús Vázquez e l'Inter non c'è mai stato nulla di concreto, a differenza di altri due club italiani, che hanno altresì provato a mettere sotto contratto il calciatore, ossia il Torino e il Bologna. Entrambe le società italiane infatti offrivano un tipo di accordo similare a quello del Getafe, dove probabilmente il 19 enne si trasferirà a breve, ossia un prestito secco, ma svariati dettagli hanno fatto la differenza. La squadra spagnola a due passi da Madrid garantirà al laterale sinistro un minutaggio importante nella Liga, un torneo che chiaramente il giovane conosce e per cui non necessiterà adattamento. Quique lo farà giocare. E il Valencia, che in rosa ha ancora Lato e Gayà, manterrà il controllo sull'atleta, che verrà ceduto solo per sei mesi.
Angel Torres, Presidente del Getafe, ha confermato a Marca lo stato avanzato della trattativa: "C'è un principio di accordo, abbiamo buoni rapporti con il Valencia e spero si possa chiudere presto". Gennaro Gattuso, intervenuto oggi in conferenza stampa, ha aggiunto: "Non ho aiutato Vazquez perchè non gli ho concesso molte opportunità. Deve continuare a lavorare sodo. Ha velocietà e un fisico incredibile. Parliamo di un ragazzo che deve giocare, giocare, giocare e giocare. Non è facile scendere in campo 10-15 minuti". Il mister italiano parlerà col Presidente e con Corona, il Direttore Sportivo, dopo la partita col Villarreal. Tutto porta a credere che successivamente si arrivi alla fumata bianca. Questione di giorni, insomma. Per un trasferimento che però non ha mai davvero riguardato l'Inter.