Valentin Carboni, Maradona e Messi: tra l’Inter e la Nazionale

4 Marzo 2023
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
Tempo di lettura: 2 minuti

VALENTIN CARBONI INTER ARGENTINA - Nel corso degli anni, gli argentini e l’Inter hanno sempre avuto un legame speciale. Nella scuderia nerazzurra, oggi, c’è un giovane argentino - classe 2005 - che a breve potrebbe infrangere un record con la nazionale Argentina. Il suo nome? Valentin Carboni.

Valentin Carboni, debutto vicino in nazionale?

Il debutto in nazionale, per Valentin Carboni, sembra essere ormai vicino. Il numero 45 dell’Inter - come riportato anche da La Gazzetta dello Sport - è stato di recente convocato dal CT Lionel Scaloni per gli impegni contro Panama e Curaçao. Il diciassettenne - che domani compirà 18 anni - debuttando diventerebbe il secondo più giovane debuttante di sempre con la nazionale argentina. Dietro di lui “solo” Diego Armando Maradona che fece la sua prima uscita con la seleccion a 16 anni e tre mesi. Davanti a Carboni, invece, il suo idolo: Lionel Messi che ha debuttato con l’albiceleste a 18 anni e un mese.

Foto Claudio Grassi/LaPresse 25 Gennaio 2023 - Monza, Italia - sport, calcio - Inter U19 vs Fiorentina U19 - Finale Supercoppa Primavera TIMVISION - U-Power Stadium Nella foto: Valentin Carboni (Inter Milan Primavera) vs Michael Kayode (Fiorentina Primavera) January 25, 2023 Monza, Italy - sport, calcio - Inter U19 vs Fiorentina U19 - Final Supercoppa Primavera TIMVISION - U-Power Stadium In the pic: Valentin Carboni (Inter Milan Primavera) vs Michael Kayode (Fiorentina Primavera)

Statistica di non poco conto, dunque, quella che vede protagonista Valentin Carboni che nonostante la giovane età ha già dimostrato di essere un elemento più che valido e, sicuramente, nell’Inter del futuro potrà dimostrarlo.

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down