
UNION SG INTER PROBABILI FORMAZIONI - L’Inter torna protagonista in Champions League nella trasferta di Bruxelles contro l’Union Saint-Gilloise, valida per la seconda giornata della fase a gironi della stagione 2025-2026. Di seguito le probabili formazioni con cui i tecnici Chivu e Hubert potrebbero schierare le loro squadre al fischio d’inizio del match. Si scende in campo martedì 21 ottobre alle 21.00 all'RSC Anderlecht Stadium di Bruxelles.
L’Union Saint-Gilloise si presenta alla sfida con l’Inter in un ottimo momento di forma, protagonista di un avvio di stagione convincente sia in patria che in campo europeo. Campione in carica della Jupiler Pro League, il club di Bruxelles ha confermato le proprie ambizioni anche nel 2025-2026: dopo nove giornate di campionato, guida la classifica con 26 punti, frutto di otto vittorie, due pareggi e una sola sconfitta, davanti a Club Brugge e Anderlecht.
Gli uomini del tecnico francese si schierano con il classico 3-5-2 che privilegia densità centrale e pressing alto. Grande attenzione sarà rivolta alle transizioni veloci di El Hadj e alla fisicità di Raul e David in avanti.
UNION SG (3-5-2):
Allenatore: Hubert
Nelle ultime cinque giornate di Serie A, l’Inter ha mostrato grande solidità. Dopo la sconfitta casalinga con la Juventus sono arrivati quattro successi consecutivi, contro Sassuolo, Cagliari, Cremonese e Roma. Il bilancio complessivo parla di quatro vittorie e una sconfitta, con 11 reti all’attivo e 4 al passivo. Ottimi anche i risultati ottenuti in Champions League, con i nerazzurri che si trovano a punteggio pieno dopo due giornate giocate, grazie ai sucessi su Slavia Praga e Ajax.
La coppia offensiva formata da Esposito e Bonny sarà il motore del gioco nerazzurro, con Chivu che punta sulle novità affianchete dalla certezze nel tridente centrale Frattesi-Calhanoglu-Zielinski. Dumfries e Carlos Augusto che agiranno come quinti a tutta fascia per dare ampiezza alla manovra. Soprese anche in difesa con Bisseck e De Vrij davanti a Sommer insieme a Bastoni.
INTER (3-5-2)
Allenatore: Chivu
Dove è possibile vederla? Il match è trasmesso in esclusiva da Sky ai canali:
La sfida è visibile in diretta streaming sull’app e sul sito di DAZN. Invece per gli abbonati Sky è disponibile la visione streaming tramite la piattaforma Sky Go, accessibile da pc, smartphone e tablet. Oppure si potrà vedere il match grazie all’app NOW, per i possessori del Pass Sport.
La telecronaca di per DAZN, è stata assegnata a Pierluigi Pardo e Massimo Gobbi.