UFFICIALE UEFA, stabilite le date della Final Eight di Europa League in Germania. Inter-Getafe, gara secca in sede da confermare

17 Giugno 2020
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-inter-coppa-europa-league
Tempo di lettura: 2 minuti

UFFICIALE UEFA EUROPA LEAGUE INTER - Dopo le anticipazioni che vi avevamo fornito l’altro ieri, oggi l’UEFA ha emesso un comunicato ufficiale sui nuovi format di Champions ed Europa League. L'informazione è stata subito ripresa dal sito ufficiale dell'Inter, che ha diramato una nota con tutte le date della competizione.

Il Comunicato Ufficiale dell'Inter sulle date dell'Europa League

"La sfida tra Inter e Getafe, valida per gli ottavi di finale della competizione (originariamente in programma a marzo) verrà disputata in gara secca il 5/6 agosto in sede ancora da stabilire.

Il torneo proseguirà poi con match singoli a eliminazione diretta anche per quarti di finale (10/11 agosto), semifinale (16/17 agosto) e finale (21 agosto), in programma ad agosto nelle città di Colonia, Duisburg, Düsseldorf e Gelsenkirchen.

Le gare valide per gli ottavi si giocheranno alle ore 18:55 CET oppure alle ore 21:00 CET, mentre dal turno successivo tutti i match avranno inizio alle ore 21:00 CET"

UEFA: ecco la nuova Champions League

Per quello che concerne la Champions League invece, quarti di finale, semifinali e finale – stabilita per il 23 agosto, ndr – si disputeranno con la formula della Final Eight a eliminazione diretta in gara unica all’Estádio do Sport Lisboa e Benfica e all’Estádio José Alvalade di Lisbona a partire dal 12 agosto. Le restanti partite degli ottavi si giocheranno il 7 e l’8 agosto. Resta però ancora da decidere se negli stadi delle squadre di casa o in Portogallo. I quarti di finale si terranno il 12, 13, 14 e 15 agosto, le semifinali il 18 e 19 agosto. Il 10 luglio a Nyon si terranno i sorteggi per i quarti di finale e le semifinalie. Il regolamento, valisdo anche per l'Europa League, prevede i tempi supplementari in caso di parità: confermata la regola delle cinque sostituzioni. Inoltre, le squadre saranno autorizzate a registrare tre nuovi giocatori nella loro Lista A per il resto della stagione.

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down