UFFICIALE Inter, tra sponsor e diritti tv i nerazzurri si salvano dalle perdite causate dal Covid

28 Ottobre 2020
- Di
Redazione NR
Categorie:
nerazzurrisiamonoi-sede-inter-viale-liberazione...
Tempo di lettura: 2 minuti

UFFICIALE INTER - Il bilancio dell'Inter fa tirare un sospiro di sollievo a Suning e alla dirigenza nerazzurra. Inter, Media and Communication è la società da cui confluiscono i ricavi da sponsor e diritti tv. A causa dell'emergenza Covid tutte le società europee e non solo hanno diminuito i propri ricavi, nonostante ciò l'Inter ha mantenuto le perdite sopra una soglia accettabile.

Gli sponsor

Dati ufficiali del bilancio 2020

All'interno del documento possiamo leggere sono in aumento i ricavi con Nike e Pirelli e con gli sponsor europei e globali. Il calo come da previsione è sugli sponsor asiatici, aggravato dai mancati bonus a rendimento pagati da Suning nel suo ruolo di sponsor e la fine dei contratti con Fullshare, Kng Dawn e Beijing Yixinshijie. La società nerazzurra non si è fatta attendere e ha annunciato una nuova sponsorizzazione con SDY Sport e per il 2021 dagli sponsor regionali sono già in programma ricavi da 27 milioni di euro.

Diritti e TV e sponsor

Dati ufficiali del bilancio 2020

Come possiamo leggere dai dati riguardanti sponsor e diritti tv all'interno del bilancio 2020 la perdita è stata del 5,1% rispetto all'anno precedente. Passando da 290,991 milioni di euro a 230,015 spostando 46,061 milioni nel prossimo bilancio, complice il prolungamento della stagione sportiva 2019/2020 oltre il limite del 30 giugno. La suddivisione dei 46,061 milioni sono: 19 di sponsor, 18,5 di diritti tv Uefa e 8,1 di diritti tv per la Serie A.

Seguici Su

Virgilio Degiovanni - From Hell to MetalandHomo Ethicus Oeconomicusil Salotto del CalcioVirgilio Degiovanni - From Hell to MetalandCorriere VinicoloProdotti GiuridiciAdvepa - 3D for Business
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram