UDINESE INTER BIJOL - In questa stagione Inzaghi ha dovuto più volte fare a meno Acerbi, fermato da problemi muscolari. I frequenti infortuni del centrale difensivo e l'età avanzata (37 anni a febbraio), hanno portato la dirigenza interista a guardarsi intorno, alla ricerca di un difensore che possa dare garanzie nell'immediato, magari già a gennaio. Il nome in cima alla lista sembra essere quello di Jaka Bijol dell'Udinese, finito da tempo nel mirino dei nerazzurri
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
Jaka Bijol è un punto fermo dell’Udinese e, grazie alle sue ottime prestazioni, ha visto crescere il proprio valore di mercato. L’Inter lo segue con attenzione, così come il Napoli, e in estate potrebbe tentare l’assalto. Il club friulano è storicamente incline a cedere i propri talenti dopo tre stagioni, e la valutazione del difensore sloveno non sarà inferiore ai 20 milioni di euro. Un grande finale di stagione potrebbe avvicinarlo ancora di più a una big. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.
L'Inter scrive Tuttosport starebbe ancora considerando il profilo di Bijol che potrebbe facilmente liberarsi dall'Udinese vista la fitta concorrenza per il suo ruolo.
Stando a La Gazzetta dello Sport, tra gli interessati al profilo di Bijol ci sarebbe anche il Napoli che recentemente ha perso Buongiorno a causa di una doppia frattura ai processi trasversi che dovrebbe tenerlofuri dal campo almeno fino al 2025.
Secondo Tuttosport, un arrivo dello sloveno a gennaio non sarebbe impossibile. Da gennaio, infatti, Runjaic potrà contare su Solet, francese classe 2000 svincolatosi dal Salisburgo, che potrebbe andare a sostituire proprio Bijol in caso di partenza. Oltre al giocatore dell'Udinese, l'Inter ha tenuto in considerazione anche Marco Di Cesare, 23enne del Racing Club de Avellaneda visionato da Baccin in Argentina. La società, però, lo ha ritenuto ancora troppo acerbo e preferisce puntare su un profilo già pronto.
A fare il punto è il Messaggero Veneto, che spiega come il nome del difensore sloveno sia finito sul taccuino di diverse squadre italiane. In particolare, oltre ai nerazzurri, sarebbe vivo l'interesse anche di Atalanta e Bologna in Italia, oltre che di altre società estere in giro per l'Europa (Nottingham Forrest in Inghilterra; Stoccarda e Wolfsburg in Germania).
Nessuna di queste squadre però ha deciso di affondare il colpo per aggiudicarselo in estate ed è quindi rimasto a Udine. Marotta lo avrebbe però scelto come sostituto ideale di Acerbi e De Vrij e, secondo il Corriere dello Sport, sarebbe pronto ad aggiudicarselo nelle prossime sessioni di calciomercato. Intanto lo ha osservato da vicino nella sfida di Serie A della sesta giornata proprio contro l'Udinese.
L'Inter avrebbe fatto filtrare che è presto per certi discorsi, ma in società ci starebbero già valutando le varei possibilità e, tra queste c'è una contropartita, individuata in Palacios, che potrebbe partire in prestito.