QUI APPIANO: irritazione e fiato sospeso. Tutti con le Nazionali, tranne Pinamonti

23 Marzo 2021
- di
Simone Togna
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-bastoni-skriniar-pinamonti-stazione...
Tempo di lettura: 2 minuti

TUTTI NAZIONALI PINAMONTI - Nonostante le voci di questi giorni, alle fine tutti i calciatori nerazzurri, ad eccezioni di Pinamonti, giocheranno con le rispettive rappresentative. Ad Appiano c'è irritazione per chi parlava di presunto favoritismo. E si spera che nessuno si faccia male.

Conte dirige l'allenamento odierno

"Training", con l'emoticon del sole e quella del pallone. Antonio Conte non entra minimamente nelle polemiche di questi giorni. E pubblica sui social un video di pochi secondi sull'allenamento odierno. Hanno partecipato chiaramente tutti i calciatori, ad eccezione degli infortunati e dei contagiati dal coronavirus. Presenti anche gli italiani Barella, Sensi e Bastoni che domani raggiungeranno Mancini e i tesserati sudamericani non partiti per l'altra parte del mondo grazie al rinvio delle sfide della Comnebol.

Partiti tutti i Nazionali, tranne Pinamonti

nerazzurrisiamonoi-bastoni-skriniar-pinamonti-stazione...
|NerazzurriSiamoNoi.it

Tanto rumore per nulla. Alla fine l'ATS, che in un primo momento aveva stoppato qualsiasi possibile partenza di un calciatore nerazzurro, almeno sino al 31 marzo, è tornata sui propri passi. E ad oggi tutti i convocati europei, oltre al marocchino Hakimi, hanno raggiunto - o raggiungeranno - i rispettivi ritiri e saranno a disposizione dei propri commissari tecnici per le sfide delle proprie rappresentative. Gli ultimi, almeno in ordine cronologico, saranno Bastoni, Barella e Sensi, che domani, secondo quanto riportato da Sky, previa tampone negativo, sbarcheranno a Coverciano. Solo Andrea Pinamonti, convocato per la prima fase dell'Europeo Under 21 in Slovenia, non potrà rispondere alla convocazione di mister Nicolato e si perderà così la prima fase del torneo. Al suo posto è stato convocato l'ex Milan, oggi alla Cremonese, Colombo.  "Abbiamo perso diversi calciatori per infortunio, penso per esempio a Pinamonti, il nostro capitano, che non ha potuto rispondere alla convocazione. Ma non solo a lui", le parole del C.T. degli Azzurrini.

Skriniar capitano, Lukaku sfrutta la legge

nerazzurrisiamonoi-milan-skriniar-roma-inter...
LaPresse

Stefan Tarkovic, C.T. della Slovacchia, intervenuto in conferenza stampa, sottolinea l'importanza di poter utilizzare Skriniar: "Ogni assenza pesa, ma sono contento che lui e che i giocatori provenienti dal campionato tedesco siano qui". Non ci sarà Hamsik, con la fascia che a Cipro potrebbe essere indossata da Skriniar: È una questione di spogliatoio la scelta del capitano. I giocatori lo scopriranno durante la riunione pre-partita, questo vale anche per la formazione e la strategia tattica". Capitolo Lukaku. Già ieri la federazione del Belgio aveva annunciato la presenza di Big Rom nelle partite dei Red Devils: "Essendo ora sotto la nostra legislazione, può allenarsi e giocare le partite". Alla fine pare altamente probabile che tutti i giocatori nerazzurri giochino titolari nelle diverse sfide delle proprie selezioni. Il che significa che in casa Inter, dopo l'irritazione per presunti favoritismi, ora si trattiene il fiato affinché nessuno si faccia male.

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down