TORINO INTER MARCHETTI - Il campionato riprende dopo la sosta per le Nazionali, e l'Inter andrà a far visita al Torino, anticipo della nona giornata di campionato, per cui è stato designato l'arbitro Matteo Marchetti.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
Il direttore di gara della sezione di Ostia sarà coadiuvato dagli assistenti Liberti e Perrotti, e dal IV uomo Rapuano. Al VAR ci sarà Nasca, mentre l'AVAR sarà Paganessi. Il bilancio con i nerazzurri è assolutamente perfetto: tre precedenti, tre vittorie. Di cui l'ultima molto vicina nel tempo, ovvero il 4-0 rifilato alla Fiorentina dello scorso 3 settembre.
Già impiegato ben tre volte in questa stagione, Marchetti ha finora estratto cinque volte il cartellino giallo e assegnato un calcio di rigore, proprio nella sfida tra nerazzurri e viola della seconda giornata, in favore degli uomini di Simone Inzaghi. Una conferma, insomma, di quei numeri già visti lo scorso anno, in cui il direttore di gara laziale era stato il primo nella classifica della media dei rigori assegnati (0,64). Un elemento da non sottovalutare, in una sfida che potrebbe riservare tanta intensità e contrasti duri, soprattutto nelle due aree di rigore.
VINCENZO ZURZOLO