THURAM INTER - Marcus Thuram, tra la moltitudine di pretendenti che bussava alla sua porta, ha scelto i colori nerazzurri. Come detto più volte dal francese l'Inter era già stata molto vicina a prenderlo anche due anni fa ma poi, l'infortunio, ha rallentato le cose. Ora, però, Tikus è a Milano e all'Equipe ha spiegato perché tra tanti club, tra cui anche il Paris Saint-Germain, ha scelto l'Inter. Di seguito le sue parole
"Perché ho preferito l'Inter al PSG? Non chiedo a nessuno di capire la mia scelta. Chi conosce il calcio sa cosa rappresenta l'Inter, i giocatori immensi che ci hanno giocato. Quando indossiamo questa maglia, sentiamo di indossare la storia. C'è un entusiasmo straordinario, quando incontriamo la gente per strada tutti parlano della partita che sta per arrivare"
"Due anni fa mi contattò l'Inter, giocavo come esterno ma mi avevano già individuato come 9. Erano pochi quelli che avevano questa visione. Invece loro avevano una conoscenza molto precisa del mio potenziale sviluppo".
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI SU TWITTER
"Con Inzaghi ogni movimento in campo innesca qualcosa. E si lavora quotidianamente con tantissimi video, tutti i movimenti vengono eseguiti in maniera iper-precisa. L'allenatore sviluppa la mia intelligenza di gioco"
"Ho sempre avuto una concezione molto altruistica del calcio. In realtà non voglio forzare nulla. L'idea è sempre quella di rispettare il gioco, torniamo a quello che dicevo poco fa, essere intelligenti. Se devo fare il passaggio, non ho problemi a farlo. Se devo segnare, stessa cosa. In soli 3 mesi all'Inter sono cresciuto tanto".