
INTER THURAM - Nel corso di una recente intervista rilasciata a CBS Sports, l'attaccante nerazzurro Marcus Thuram ha menzionato alcuni aspetti della propria avventura all'Inter.
"Il club ha visto in me un giocatore creativo che poteva giocare al fianco di Lautaro e che poteva aiutare la squadra a vincere. Era il momento giusto per arrivare in un club così e giocare a San Siro: è un sogno entrarci ogni volta. Viene la pelle d'oca perché è un monumento del calcio: l'Inter è arrivata al momento giusto. Ho bellissimi ricordi collegati a questo impianto, ad esempio la semifinale con il Barcellona ed il derby con il Milan. È bellissimo il calore dei tifosi, sogni sempre che 80mila persone cantino il tuo nome quando segni o gli applausi quando esci: niente è regalato, lavoriamo ogni giorno per momenti così. Vincere due scudetti in tre anni sarebbe importantissimo ma non sarà facile perché le altre squadre ci sono: dobbiamo continuare a lavorare e imparare dai nostri errori e potremo farcela".
"Quando ci siamo conosciuti abbiamo iniziato a parlare in spagnolo, poi siamo passati all'italiano. Abbiamo un bellissimo rapporto, lui è il capitano e il simbolo dell'Inter: è il nostro leader. È un grande esempio per i movimenti e per l'aggressività che ha in partita: mi ha insegnato questo, gli piace fare cose che io non faccio e lo stesso succede a lui. Ci completiamo alla perfezione".
"Ricordo bene i gol che ho segnato nei due derby. Non li ho cercati direttamente ma mi compaiono spesso nei feed. Bellissimi ricordi, è stato importantissimo per i nostri tifosi: aspettavano la seconda stella e ora ce l'abbiamo sulla maglia".