THOIR INTER INTERVISTA - Erik Thohir, ex presidente dell’Inter e attuale numero uno della Federcalcio indonesiana, intervistato dal Corriere dello Sport, Thohir non ha mancato di parlare anche del suo legame con il club nerazzurro.
"L’Inter è qualcosa di completamente diverso. È un club leggendario. È capitato che qualche tifoso mi chiedesse di tornare in Italia. Ma non potrei mai farlo. Amo troppo l’Inter. Il legame è troppo forte. Sono sempre un tifoso e seguo tutti i risultati".
"L’ho detto fin dall’inizio. Sono arrivato per aiutare l’Inter a crescere e a ritornare in alto. Magari qualcuno avrebbe potuto mirare subito alto, ma io conoscevo bene la situazione ed era necessario recuperare innanzitutto. La sostenibilità finanziaria era fondamentale. Alla riprova dei fatti e delle promesse che avevo fatto allora, dopo 5 anni, l’Inter è tornata a giocare in Champions League. E avrebbe potuto arrivarci anche prima, quando c’ero io, se le squadre italiane qualificate fossero state 4 e non 3".
"Come tutti i tifosi, anche io voglio vincere ad ogni occasione. L’Inter è ancora la più forte. Ha giocatori straordinari, come Lautaro, appunto, Thuram, Barella e Bastoni, oltre a Dimarco. Attenzione, però,
alle altre grandi, che stanno tornando: Juventus, Milan e Napoli. Sarà un campionato combattuto".