Taremi alla Eriksen: Inter alla ricerca della quinta punta

16 Ottobre 2023
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
Taremi in azione contro l'Inter
Tempo di lettura: 2 minuti

TAREMI INTER MERCATO - L'Inter segue Mehdi Taremi già da quest'estate, ma per tante vicissitudini ha dovuto mollare la presa. Il calciatore del Porto va in scadenza il prossimo giugno e i nerazzurri hanno voluto evitare una tratattiva troppo sanguinosa per un giocatore che, nelle gerarchie, non dovrebbe essere neanche un titolare.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU FACEBOOK

Taremi ora sì, ecco perchè

La situazione nel reparto avanzato, però, preoccupa. Lautaro Martinez e Marcus Thuram sono chiamati agli straordinari, laddove nè Marko Arnautovic, nè Alexis Sanchez sembrano dare certezze e solidità. La necessità di una quinta punta, in assenza di certezze, si rende obbligatoria.

In questo senso, emerge il nome di Taremi, che i nerazzurri avevano già messo uin lista per giugno 2024, come parametro zero di lusso. Il Biscione, però, vuole accorciare le tappe e portarlo all'ombra del Duomo già a gennaio. Per farlo, si lavora per una operazione "alla Eriksen": per evitare l'asta selvaggia la prossima estate, l'Inter si muoverebbe pagando un prezzo fortemente ribassato rispetto alle volontà del Porto (che chiede fino a 30 milioni), per acquistarlo subito. A favorire ancora di più una trattativa simile, il fatto che a gennaio Taremi sarà impegnato nella Coppa D'Asia col suo Iran; quindi il Porto non potrebbe usufruire delle sue prestazioni e si ritroverebbe un giocatore magari già ceduto.

In questo modo, Simone Inzaghi averebbe un calciatore esperto e capace di fare gol, che è ciò che manca all'Inter nei momenti di gara particolarmente chiusi.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU TWITTER

Taremi subito, ma solo se parte Sensi

La trattativa per l'iraniano, però, non è delle più facili. Oltre a valutare lo stato di forma di Arnautovic e Sanchez nelle prossime settimane, bisogna considerare anche l'aspetto economico.

L'Inter ha, attualmente, una coperta un po' corta in attacco: 4 uomini per 2 posizioni significa turn over quasi obbligatorio e rischio altissimo in caso di infortuni. D'altro canto, a centrocampo i giocatori sono sette per tre posizioni, con uno Stefano Sensi che appare leggermente più fuori dalle rotazioni, rispetto a Asllani e Klaassen. Non è da escludere che l'italiano possa partire. E, anzi, lo spazio salariale liberato dal centrocampista classe 1995 sarebbe indispensabile per l'approdo alla Pinetina di Mehdi Taremi

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down