TARE INZAGHI - Igli Tare, intervistato da Dazn prima di Lazio-Inter, manda una carezza al suo ex allenatore e commenta le scelte di formazioni di Sarri, con Basic per Luis Alberto.
"Oggi scendono in campo 11 giocatori, il mister ha fatto una scelta ma non ci sono problemi di spogliatoio o altro. Lui vede come si allenano e in base a questo fa le scelte. E' un problema quando non ci sono i giocatori non quando ci sono. Stasera per Simone Inzaghi sarà una serata speciale, lui e il suo staff hanno fatto un grande lavoro per 5 anni, meritano ringraziamento e rispetto, speriamo possano vincere dalla prossima ma oggi dobbiamo vincere noi".
"All'inizio ha fatto un po' di fatica, Sarri è stato bravo a inserirlo con calma, nell'ultimo mese ha fatto una crescita importante. Vogliamo avere un centrocampo dinamico, lui fa pressing alto con tutti i componenti in gruppo, nel momento in cui uno non fa quello che deve è un problema per la squadra. Basic ha meritato di giocare dall'inizio una partita così importante".
"Sono d'accordo, i giocatori sono pagati dalla società, giocare una partita così importante e prepararla con dei giocatori fuori fino a due giorni fa non hai tempo. Va trovato un giusto equilibrio tra i vari impegni perché alla lunga chi paga sono le società. Chi è più penalizzato? Chi perderà".