INTER ATALANTA PROBABILI FORMAZIONI - Al via la Supercoppa italiana 2025, con l'Inter che sfida l'Atalanta in una delle partite del calcio italiano che promette più spettacolo. La sfida andrà in scena alla Kingdom Arena di Riyadh alle ore 20.00 italiane (22 locali) domani, martedì 2 gennaio e sarà trasmessa in diretta su Mediaset. Entrambe le squadre giocano un calcio offensivo e fatto di grande coralità, di conseguenza questa è una partita assolutamente da non perdere. Di seguito vi riportiamo le probabili formazioni di Inter Atalanta, semifinale di Supercoppa italiana.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU FACEBOOK
L'Inter arriva al match di Supercoppa italiana contro l'Atalanta nel migliore dei modi dal punto di vista della continuità di risultati e del morale, visto che anche nell'ultimo impegno del 2024, a Cagliari, è arrivata una netta vittoria. Nonostante ciò, la squadra di Simone Inzaghi continua a dover fare i conti con l'emergenza nel reparto difensivo, viste le assenze di Acerbi e Pavard.
Non dovrebbero esserci dubbi nell'undici scelto da Simone Inzaghi: il tecnico piacentino dovrebbe affidarsi al suo undici migliore, quello che gli offre più garanzie in questo momento, al netto delle indisponibilità difensive. Di conseguenza davanti a Sommer dovrebbero esserci Bisseck, de Vrij e Bastoni, mentre a centrocampo sugli esterni spazio a Dumfries e Dimarco. Negli interni ci dovrebbero essere Barella e Mkhitaryan ad affiancare Calhanoglu, mentre in attacco Lautaro Martinez e Marcus Thuram saranno schierati dal primo minuto.
Allenatore: Simone Inzaghi
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU INSTAGRAM
La squadra di Gasperini ha rallentato nell'ultimo turno di campionato, visto che contro la Lazio a Roma è arrivato un pareggio per 1-1. Nonostante ciò la Dea si è guadagnata la credibilità che merita in ambito lotta scudetto, di conseguenza avrà tanta voglia di rialzarsi e conquistare la vittoria in Supercoppa italiana. Qualche infortunio ha complicato la preparazione, visto che quella di Retegui è un'assenza che pesa tantissimo, oltre agli altri.
Gian Piero Gasperini non dovrebbe regalare grosse sorprese: davanti a Carnesecchi ci saranno probabilmente Hien, Djimsiti e Kolasinac. A centrocampo Bellanova e Zappacosta sono gli esterni, mentre internamente intoccabili sono Ederson e de Roon. Dietro a Lookman ci saranno infine Pasalic e Charles De Ketelaere, uno dei giocatori più in forma della Dea e dell'intero campionato.
Allenatore: Gian Piero Gasperini.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU X
Kevin Martorano