SUPERCOPPA INZAGHI CONFERENZA - Il mister dell'Inter, da Riad: "Chiaramente troviamo una squadra forte, di assoluto valore".
Alla vigilia della finalissima di Supercoppa Italiana tra Inter-Milan, Simone Inzaghi, insieme a Mkhitaryan compare davanti ai media: "Sappiamo l'importanza della partita di domani: è successo solo due volte nella storia un derby in finale. Una partita importante, il primo trofeo stagionale, vogliamo fare una grande gara".
"Lo considero un trofeo, lo abbiamo davanti a noi, sappiamo cosa rappresenta, l'anno scorso lo abbiamo vinto, vogliamo rivincerlo".
"Il Derby è una partita particolare, ne abbiamo giocati tanti, in Coppa Italia l'ultimo lo abbiamo vinto meritatamente. Quello di quest'anno lo abbiamo perso non meritandolo. Loro superiori nel primo tempo, nel secondo non avremmo meritato la sconfitta".
"Dipende sempre dagli avversari che incontri, per come abbiamo iniziato il 2023 sono più che soddisfatto. Ne abbiamo vinte 3 e pareggiate una, tolta Monza, sarebbe stato percorso diretto".
"Il calcio non è una scienza esatta, abbiamo fatto un'analisi di quanto fatto. La squadra ha fatto buone gare, nonostante io abbia avuto scelte limitate per le defezioni subite: domani è una finale, non guardiamo a questo"
"Il risultato condizionerà, come sempre. Mi ricordo l'anno dopo aver vinto contro la Juventus che se ne è parlato... Dobbiamo essere bravi a pensare a partita dopo partita: sarò ripetitivo, ma la squadra dovrà fare una corsa per il compagno".
"Chiaramente troviamo una squadra forte, di assoluto valore. Dovremo lavorare di squadra, l'Inter deve fare la fase offensiva e quella difensiva per vincere la partita".
"Un derby è importantissimo ed è una finale. Lukaku si è allenato parzialmente in gruppo. La nostra speranza è che possa lavorare senza avvertire più dolore, cosa che non è successa dopo Parma. Vedremo come andrà, se non dovesse recuperare per domani, abbiamo speranze per l'Empoli: vogliamo che lavori senza avvertire dolore".
"Le finali sono partite a se, ci saranno tanti momenti, la squadra dovrà essere brava a gestire i momenti. Il mio augurio è che la squadra stia sempre in partita. Conosciamo il Milan, è una squadra evoluta. Una squadra normale, come l'Inter, dato che il Napoli sta facendo qualcosa di grande".
"Dovremo giocare nel migliore dei modi, cercando di commettere zero errori. La formazione? Darmian? Sta facendo bene, però nel ruolo c'è Dumfries che sta crescendo, manca ancora l'allenamento di oggi e domani mattina. Ho dei dubbi che scioglierò più avanti".
"L'ultima Supercoppa l'ha vinta il Milan, noi ci teniamo tanto a questo trofeo, cercheremo di fare il meglio per vincere la Coppa".
"Non ho risposto, ognuno è libero di esprimere il suo giudizio senza problemi. Sono i diretti interessati a capire chi, quando e come ascoltare".