Suning, idea prestito-ponte per tenersi l'Inter: ecco la maxi cifra utile

10 Febbraio 2021
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-steven-zhang-inter-siviglia...
Tempo di lettura: < 1 minuto

SUNING INTER - In un momento come questo, all'Inter andrebbe bene uscire dalla situazione di difficoltà economica per tranquillizzare le acque. I problemi in società sono conosciuti, i nerazzurri devono trovare almeno 200 milioni entro la fine della stagione. Come riporta La Gazzetta dello Sport, nelle ultime ore starebbe prendendo piede una nuova idea per gestire la situazione. Suning potrebbe puntare su un prestito-ponte che consentirebbe all'Inter di rispettare le scadenze per il termine della stagione.

Idea prestito

Questo prestito consentirebbe al gruppo cinese di rimanere alla guida del club senza dover lasciare subito la guida. Una cifra che si aggirerebbe tra i 200 e 250 milioni per consentire tutte le spese dei prossimi mesi. Per un prestito come questo servono due garanzie: la prima sulla holding lussemburghese del club e la seconda sulle attività extra-Cina esterne a Suning Holdings. In questo momento i più interessati sarebbero gli americani di Fortress che sono specializzati in queste situazioni. Il problema più grande però è il debito di circa 400 milioni che hanno i nerazzurri.

Bc Partners in attesa

Il tempo stringe e servono decisioni in fretta e Bc Partners è sempre alla porta. Il fondo sta aspettando una risposta nel fine settimana dopo aver fatto un'offerta ufficiale. Rimane sempre però la distanza tra la la richiesta di 900 milioni e l'offerta 700 milioni. Per il momento il fondo non sarebbe interessato ad un prestito a tempo e vorrebbe entrare subito in società. La famiglia Zhang nel frattempo sonda altri fondi che potrebbe aiutare sia i cinesi ma soprattuto il club.

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down