Suning ed il fondo saudita PIF: trattativa in stato avanzato per la cessione del club?

3 Marzo 2021
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-inter-suning-zhang-vendita-inter
Tempo di lettura: 2 minuti

INTER SUNING PIF BC PARTNERS - Proprio nelle ore immediatamente succesisve alle rivelazioni di TeleLombardia - secondo qui l'Inter sarebbe stata già ceduta a Bc Partners, e alle indiscrezioni riportate da Sport Mediaset sull'entrata in scena di un fondo Qatariota di investimenti, ecco sedersi al tavolo delle pretendenti un altro soggetto. Si tratterebbe di PIF (Public Investment Fund), un fondo di investimenti saudita. A rivelarlo è il Corriere dello Sport oggi in edicola. Vediamo cosa starebbe accadendo intorno alla società nerazurra.

Inter, Suning tra l'offerta di Bc Partners e l'irruzione di PIF

Il quotidiano romano, che, giova ricordarlo, fu il primo mesi orsono a parlare delle difficoltà economico-fnanziarie del club, descrive le caratteristiche del nuovo soggetto che starebbe trattando con Suning per il controllo della società. Una trattativa che sarebbe addirittura in uno stato avanzato, sostiene il quotidiano. PIF ha sede nella capitale saudita Rihad ed è tra i più grandi fondi sovrani del mondo. Il patrimonio totale stimato è di 347 miliardi di dollari. A gestire le operazioni c'è Yassir al Rumayyan, che amministra un portafoglio costituito da circa 200 differenti asset. Potend vantare quote all'interno di colossi come Boeing, Facebook e Disney, il gruppo si interessa anche di trasporto aereo, petrolio, gas e intrattenimento. È proprio all'interno di questa ultima macroarea che si inserirebbe l'interesse per l'Inter. Le valutazioni in corso avrebbero soddisfatto il gruppo di Nanchino molto più dell'offerta presentata da Bc Partners, che si avvcina a mala pena ad 800 milioni di euro.

La strategia di Suning: marzo sarà il mese decisivo

Marzo sarà un mese fondamentale per la gestione economico-finanziaria del club. C'è la scadenza per le licenze UEFA, ed anche quella per il pagamento di una tranche degli interessi del bond. Steven Zhang punta ancora ad ottenere un prestito ponte, di almeno 200 milioni. L'obiettivo è arrivare a maggio potendosi fregiare del titolo di Campione d'Italia come Presidente dell'Inter ancora in carica. Ad ogni modo, una cosa è certa. Che sia Bc Partners o PIF , l'Inter cambierà proprietà. Il passaggio è ormai assolutamente inevitabile. Bisogna solo attendere per capire quando verrà ultimato il passaggio di consegne.

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down