Suazo: "Ringrazierò sempre l'Inter per la grande opportunità"

19 Dicembre 2020
- Di
Redazione NR
Categorie:
Suazo
Tempo di lettura: 2 minuti

SUAZO - David Suazo nella sua esperienza da nerazzurro non ha lasciato il segno come ci si sarebbe potuti anche espettare. Otto gol in 41 presenze il suo bottino. Ma l'ex Cagliari porta ancora l'Inter nel cuore, come dimostrato in una lunga intervista a DAZN.

Le parole di Suazo

"La verità è che nel nostro paese il calcio ti dà la possibilità di uscire dalla catena sociale che ti segna. Grazie a Dio ho avuto l’opportunità di giocare e questo ti permette di cambiare paese, di cambiare vita e la vita della tua famiglia. Penso che da quando sono nato ho giocato a calcio, la mia famiglia ha giocato a calcio. Vengo da una famiglia di otto persone e giocano tutti a calcio. Tutti i miei fratelli, io sono il penultimo di sette e giochiamo a calcio. Ce l’hanno inculcato e così è stato. Con forza, sacrificio, sin dall’inizio. Per noi come si gioca è una lotta costante, è sempre stato così. Ho avuto l’opportunità di venire in Europa ed è stato ancora più difficile perché quando sono arrivato a Cagliari con ambienti e costumi completamenti differenti, è stato difficile all’inizio. Ma negli otto anni che ho passato lì mi hanno aiutato a crescere, a imparare la lingua, a prepararmi per arrivare all’Inter".

Gli allenatori e l'Inter

"Tabarez, il Maestro, è stato il mio primo allenatore al Cagliari, mi ha aiutato tantissimo perché trovarti in un paese nuovo e trovare un allenatore che può spiegarti bene è molto bello e ho grande riconoscenza nei suoi confronti. Dopo Mancini che mi voleva a tutti i costi all’Inter e Mourinho. Sono due vincenti che hanno dimostrato che il calcio si può vedere diversamente ma che la voglia di vincere, la voglia di dimostrare che sei il numero uno ti contagiano, e queste sono cose molto belle e ringrazio l’Inter per questa opportunità", ha concluso Suazo.

Tags:

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di Castelfalfi
Immagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMMr. Sgravo - discord Specialist by SgravotechAdvepa - 3D for Business
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram