ROMA INTER STRAMACCIONI - Dopo la sconfitta contro la Sampdoria, l'Inter sarà impegnata nella seconda trasferta consecutiva nella prossima giornata di campionato. La squadra di Antonio Conte sarà infatti ospite della Roma, nel lunch match di domenica. A parlare della partita, ai microfoni di Sky Sport, è stato l'ex allenatore nerazzurro Andrea Stramaccioni.
"Prova del nove per entrambe? Secondo me per l'Inter, per tanti motivi. Per la aspettative, per la prestazione di Genova che non è stata come ci si aspettava e lascia l'amaro in bocca dopo il ko del Milan. Per la Roma invece sono quelle partite che aspetti: ora gioca un buon calcio, ha valorizzato dei giocatori. Secondo me la pressione sarà tutta sulle spalle dell'Inter"
"L'operato di Conte all'Inter purtroppo è giudicabile solo dai risultati che porta e in questa stagione, sfumata l'Europa, il campionato diventa una priorità: basta pensare che l'anno scorso la Lazio senza le coppe stava contendendo lo scudetto alla Juve. L'Inter e il suo allenatore, purtroppo o per fortuna, saranno giudicati esclusivamente dai risultati. Poi, da un punto di vista del valore di Conte e dei suoi numeri, credo che se non è il migliore allenatore italiano ci siamo vicini".