STELLINI SANCHEZ - Cristian Stellini, intervenuto in conferenza stampa, commenta la vittoria contro la Roma e le condizioni di Sanchez.
"Anche in un momento come questo, di grande gioia e festeggiamenti, è giusto affrontare le partite come abbiamo fatto stasera, in modo combattivo. Siamo andati in vantaggio di due gol, poi forse è calata un po' la tensione ma siamo stati bravi a riprenderci. È il quindicesimo risultato consecutivo di fila in casa e non è roba da poco. Noi ci aspettiamo sempre di fare bene in queste partite. Sicuramente quando giochi da Campione d'Italia giochi con più leggerezza, ma per noi è una questione di mentalità, di crescita, anche in partite dove il risultato non è importante. È stata una parte importante del nostro lavoro".
"Ha preso un colpo molto duro alla caviglia, è uscito perché aveva perso un po' di sensibilità e ha preferito uscire. Crediamo di recuperarlo per la prossima gara".
A InterTv Stellini aggiunge: "È stata una gara bella, sicuramente da giocare e da vivere e siamo stati bravi a riaccenderci dopo che la Roma aveva accorciato le distanze. Non è facile adesso riattaccare la spina, abbiamo avuto momenti in cui abbiamo sofferto ma la squadra ha giocato con spirito e mentalità giusta e anche con la giusta leggerezza che serve in questo periodo".
"Questo fa parte della crescita che dobbiamo avere, del lavoro che il mister ha portato dal primo momento. La mentalità è la prima cosa ed è ciò che ci aspettiamo dai ragazzi, che giochino le partite sempre per vincere e per aggredire l’avversario riuscendo a dominarlo e batterlo".
"Matias è mancato in parte di finale della scorsa stagione e per tutta questa stagione, è stato sfortunato e bravo poi a lavorare aspettando il suo momento. Ora il momento è arrivato e si è fatto trovare pronto come sempre. È un ragazzo che merita e da elogiare ma non è l’unico. C’è anche Ranocchia che ha fatto due ottime gare o Pinamonti che anche oggi è entrato dimostrando di essere un giovane di grandi prospettive".