L’Inter guarda in Olanda: occhi puntati su Steijn del Twente

22 Aprile 2025
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
Sem Steijn Inter calciomercato
Tempo di lettura: < 1 minuto

STEIJN CALCIOMERCATO INTER - L’Inter torna a guardare con attenzione al mercato olandese. Secondo quanto riportato dal quotidiano De Telegraaf, anche i nerazzurri si sono inseriti nella corsa per Sem Steijn, talentuoso centrocampista offensivo del Twente, autore di una stagione da protagonista assoluto in Eredivisie.

Calciomercato Inter, derby italiano per Steijn: c’è anche la Roma

Classe 2001, Steijn ha attirato l’interesse di numerosi club europei grazie alle sue straordinarie doti realizzative: nonostante il ruolo da mezzala, il giovane olandese ha già messo a segno 23 gol in campionato, un bottino che lo rende il capocannoniere della massima serie olandese. Un profilo che, per caratteristiche tecniche e mentalità offensiva, si inserirebbe perfettamente nel progetto di gioco nerazzurro.

Non solo Inter. Sul giocatore è forte anche l’attenzione della Roma, che da tempo segue con interesse le prestazioni del gioiello del Twente. Entrambi i club italiani hanno intensificato il lavoro degli scout nelle ultime settimane, colpiti non solo dal fiuto del gol di Steijn, ma anche dalla sua capacità di inserirsi, giocare tra le linee e interpretare in modo moderno il ruolo di mezzala.

Feyenoord in vantaggio, ma la clausola è un assist per gli altri

Attualmente, il club che sembra essere in pole per assicurarsi Steijn è il Feyenoord, che avrebbe già presentato un’offerta ufficiale al Twente per anticipare la concorrenza internazionale. Ma un dettaglio potrebbe rimescolare le carte: nel contratto rinnovato a fine 2023, il centrocampista avrebbe una clausola rescissoria da 10 milioni di euro, valida a partire dall’estate 2025. Una cifra abbordabile per le big europee, che potrebbero decidere di affondare il colpo già nei prossimi mesi.

Tags:

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down