Stathopoulos, Bc Partners: "Inter? Valutiamo club top"

2 Marzo 2021
- di
Simone Togna
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-Nikos-Stathopoulos-bc-partners2-scaled...
Tempo di lettura: 2 minuti

STATHOPOULOS INTER CLUB TOP - Nikos Stathopoulos, manager di Bc Partners, ai microfoni di Bloomberg, non entra nel merito della trattativa per i nerazzurri. Ma fa capire come l'Inter abbia l'identikit perfetto dell'investimento ricercato dal fondo inglese.

Stathopoulos: "Lo sport fonte di contenuti di valore"

nerazzurrisiamonoi-Nikos-Stathopoulos-bc-partners2-scaled...
|NerazzurriSiamoNoi.it

"Stiamo approcciando il mondo dello sport da un punto di vista dei contenuti. Lo sport è una grande fonte contenuti di alto valore. Dal vivo, è unico e un contenuto del genere ha valore. Come musica e cinema, lo sport ha contenuti molto attraenti per il pubblico. Lo sport è un’industria a cui stiamo guardando sempre di più ed è un’industria in crescita. La monetizzazione dei contenuti è un trend che vedremo sempre di più, lo sport non è un settore con regole come tutti gli altri settori industriali e i fondi di private equity possono essere catalizzatori nel rendere istituzionale un settore che è molto attraente e in crescita".

Stathopoulos: "Inter? Valutiamo club top"

"Inter? Ovviamente non posso commentare accordi non avvenuti, ma certamente stiamo valutando di investire nell'industria dello sport, che siano Leghe o proprietà di club. E il club dovrebbe essere, nel mio pensiero, un club con alte possibilità di competere ai massimi livelli".

Stathopoulos sull'ingresso dei fondi nel calcio

"Non credo ci siano grandi differenze, visto che molte delle trattative con le Leghe riguardano quote di minoranza. I fondi porterebbero capitale e potenzialmente anche più professionalità, più disciplina e più regole in leghe e in club che oggi sono guidate da un punto di vista più individuale. Non credo che debba esserci nessuna preoccupazione per l’ingresso di chi ha portato più disciplina e regole nei settori dove ha investito precedentemente". 

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down