SPEZIA INTER PROBABILI FORMAZIONI - Fine settimana di preparazione per l'Inter che per la giornata 26 sfida lo Spezia per poi preparare il match di ritorno degli ottavi di Champions League contro Porto.
Di seguito le probabili formazioni con cui i tecnici Inzaghi e Semplici potrebbero schierare le loro squadre al fischio d’inizio del match. Si scende in campo venerdì 10 marzo alle 20.45 allo stadio Picco.
L'Inter battendo il Lecce nella giornata 24 di Serie A ha dimostrato di saper vincere anche con le piccole, cosa che nelle ultime giornate non gli era riuscita. Nella sfida di venerdì 10 marzo c'è un'altro club di fine classifica da sfidare. Le ultime cinque giornate di campionato i nerazzurri oltre alla vittoria con i pugliesi, hanno collezionato altri due successi, un pareggio e una sconfitta. A queste si aggiunge la vittoria in Champions League con il Porto.
Lo Spezia invece non sta vivendo un momento particolarmente felice. Gotti è stato esonerato e i liguri nelle ultime cinque sfide non hano collezionato nessuna vittoria. Per loro ci sono tre pareggi e due sconfitte. La zona retrocessione è a soli tre punti di distanza.
Semplici deve fare a meno di Reca e Marchetti perché squalificati. In porta troviamo sempre Dragowski con Amian, Ampadu, Caldara, Nikolaou in difesa. Davanti alla difesa si posizionano Bourabia e Ekda. Il centravanti Nzola potrebbe invece contare sul sostegno di Zurkowski, Shomurodov, Gyasi.
SPEZIA (4-2-3-1)
Allenatore: Semplici
Simone Inzaghi farà scelte di formazione per la partita contro lo Spezia tenendo conto anche del prossimo match di Champions League contro il Porto. Il difensore Dimarco e l'attaccante Correa inizieranno probabilmente in panchina, ma potrebbero essere utilizzati durante la partita. In difesa, Darmian dovrebbe giocare come braccetto destro, con De Vrij e Bastoni al centro e Dumfries e Gosens sulle fasce.
A centrocampo, Barella è sicuro del posto, mentre Brozovic potrebbe sostituire Calhanoglu o agire come mezzala. In attacco, Lukaku ha maggiori possibilità di giocare rispetto a Lautaro e Dzeko, mentre Lautaro giocherà dal primo minuto contro il Porto. Tuttavia, sia Lautaro che Dzeko potrebbero essere utilizzati anche contro lo Spezia o sedersi in panchina.
INTER (3-5-2)
Allenatore: Inzaghi
ARBITRO: Marinelli