Spezia-Inter: 1-3, salutate la capolista! Brozovic, Lautaro e Sanchez fanno impazzire i nerazzurri

15 Aprile 2022
- di
Simone Togna
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-marcelo-brozovic-spezia-inter-gol.
Tempo di lettura: 4 minuti

SPEZIA INTER FORMAZIONI - L'Inter batte 3-1 lo Spezia e torna in vetta alla A. In rete Brozovic, Lautaro e Sanchez.

Inzaghi lancia Dzeko-Correa

Nonostante le indiscrezioni della vigilia, Simone Inzaghi non cambia la sua Inter. Alla fine il solo a rifiatare è Lautaro Martinez. Per il resto (a parte de Vrij tenuto precauzionalmente in panchina) in campo i titolarissimi. A partire da Bastoni in difesa e sulle fasce, con Perisic e Dumfries. Davanti giocano Dzeko e Correa. Nello Spezia Thiago Motta punta sull'ex Manaj.

Spezia-Inter, le formazioni ufficiali

nerazzurrisiamonoi-simone-inzaghi-thiago-motta-spezia-inter..
LaPresse

SPEZIA (4-3-3): 94 Provedel; 27 Amian, 28 Erlic, 43 Nikolaou, 13 Reca; 25 Maggiore, 14 Kwior, 20 Bastoni; 8 Kovalenko, 11 Gyasi, 9 Manaj.
A disposizione: 1 Zoet, 40 Zovko, 7 Sala, 10 Verde, 15 Hristov, 18 Nzola, 21 Ferrer, 22 Antiste, 33 Agudelo, 39 Nguiamba, 77 Bertola.
Allenatore: Thiago Motta.

INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 33 D'Ambrosio, 37 Skriniar, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 23 Barella, 77 Brozovic, 20 Calhanoglu, 14 Perisic; 9 Dzeko, 19 Correa.
A disposizione: 97 Radu, 5 Gagliardini, 6 De Vrij, 7 Sanchez, 8 Vecino, 10 Lautaro, 13 Ranocchia, 18 Gosens, 22 Vidal, 32 Dimarco, 36 Darmian, 88 Caicedo.
Allenatore: Simone Inzaghi.

Arbitro: Maresca.
Assistenti: Baccini, Lombardi.
Quarto Uomo: Ghersini
VAR: Banti.
Assistente VAR: Costanzo.

DIFFIDATI
Spezia: Erlic, Gyasi, Thiago Motta (allenatore).
Inter: Bastoni, Perisic, Vidal.

La cronaca della partita: Handanovic attento su Gyasi, palo di Dzeko

Inizio con le due squadre che si studiano, poi al quinto occasione enorme per i padroni di casi. Maggiore verticalizza, Perisic buca a palla e Gyasi si trova a tu per tu contro Handanovic: lo sloveno esce bene e copre lo specchio della porta. Dopo 10 minuti fallaccio di Bastoni (dello Spezia) su Calhanoglu, Maresca estrae il giallo. Quattro minuti più tardi grande inserimento di D'Ambrosio, la difesa spezzina si salva come può, ma la sfera arriva a Dzeko: il bosniaco calcia di piatto e colpisce il palo (con l'arbitro che però aveva fischiato un'infrazione).

Calhanoglu non trova la porta, due volte

La gara non si sblocca. Al 20 esimo Calhanoglu cerca una conclusione dalla distanza, palla fuori. Trascorrono pochi secondi e Nikolao in area sbroglia una situazione potenzialmente complicata nell'area dei padroni di casa. Stesso discorso per Skriniar istanti più tardi. Lo Spezia attacca e mette alla corde i campioni d'Italia: Brozovic è bravo al 27 esimo ad anticipare gli attaccanti avversari. Da una parte all'altra, Correa semina il panico e serve Calhanoglu: anche questa volta la mira del turco difetta in precisione.

Spezia-Inter: 0-1, Brozovic spacca la porta e trova l'1-0

nerazzurrisiamonoi-marcelo-brozovic-spezia-inter-gol-2...
|NerazzurriSiamoNoi.it

Al 31 esimo l'Inter trova il gol del vantaggio. E che gol. Brozovic serve D'Ambrosio che fa la sponda di testa per il croato: Marcelo carica un sinistro micidiale che si infila sotto il sette e porta avanti gli ospiti. GOLAZOOOO!!!

Correa vicino al raddoppio

Thiago Motta è costretto ad un cambio forzato: Ferrer entra per Reca al 37 esimo. Tre minuti più tardi Perisic trova Correa, che entra in area di rigore e calcia: per due volte la sua conclusione è respinta da Erlic. Sfuma così un'occasione enorme per i nerazzurri. Maresca decreta un recupero di due minuti, nei quali però non succede quasi nulla (ad eccezione di una conclusione debole di Dumfries parata da Provedel). Le due squadre vanno negli spogliatoi con l'Inter in vantaggio di una rete.

Agudelo entra e sfiora il pari, Perisic si mangia il 2-0

La ripresa di si apre con Agudelo per Kovalenko. Nell'Inter stessi undici del primo tempo. Proprio il nuovo entrato dello Spezia ruba palla e si invola verso la porta: Skriniar mura la conclusione del calciatore rivale. Al 48 esimo ancora liguri in avanti: Erlic, da corner, colpisce di testa, ma la sfera lambisce il palo. Pochi secondi più tardi Dumfries trova Calhanoglu che mette in mezzo, l'assist del turco viene toccato e la palla viaggia verso Dzeko che potrebbe realizzare un facile gol: in realtà il bosniaco è anticipato da Perisic che cicca la conclusione e manca clamorosamente il 2-0. Minuto 50: Maggiore mezzo in mezzo una palla pericolosissima, nessun trova il tocco vincente. Quattro minuti più tardi inserimento di Barella che ci prova di sinistro, palla fuori.

Inzaghi cambia l'attacco

Al 59 esimo finisce la partita di Correa e Dzeko, ecco Lautaro e Sanchez. Thiago Motta lancia nella mischia Verde e Nzola, fuori Manaj e Bastoni. Dieci minuti più tardi Perisic mette in mezzo: Dumfries di piattone, da buona posizione, calcia alle stelle. Curioso episodio al 69 esimo: Nzola è costretto ad uscire a causa di un piercing che non può essere tolto, ecco Antiste. Minuto 71: Barella trova Lautaro che si gira e calcia: palla deviata in angolo.

Spezia-Inter: 0-2, gol di Lautaro

L'Inter trova il 2-0 al 73 esimo. Perisic crossa di destro e Lautaro, con una deviazione maligna in area, trova il raddoppio. Quinto assist del croato e gol numero 15 del Toro. Altri cambi poi tra gli ospiti: Darmian e Vidal prendono il posto di Dumfries e Calhanoglu.

Sanchez impegna Provedel

L'Inter continua a spingere: tacco di Lautaro per Sanchez: Provedel salva sul cileno. All'80 esimo testata di Skriniar: nessun problema per il portiere dei liguri. Ultimo cambio di Inzaghi all'82 esimo: dentro de Vrij per Bastoni.

Spezia-Inter: 1-2, Maggiore accorcia le distanze

Sembrava finita, ma all'88 Maggiore riapre la gara. Il centrocampista dello Spezia, con una conclusione chirurgica, batte Handanovic e rianima il Picco.

Spezia-Inter: 1-3, Sanchez chiude la partita

Al 93 esimo Lautaro serve Sanchez: il nino trova il tris e chiude la gara! Inter di nuovo prima!

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down