SOUSA SALERNITANA INTER - Il tecnico della Salernitana Paulo Sousa ha analizzato ai microfoni di DAZN l'ottimo pareggio interno contro l'Inter.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
"Nel primo tempo volevamo sentire la partita, con un'idea e una strategia chiara. Abbiamo avuto difficoltà sul cambio di gioco, da dove abbiamo preso gol, e da lì abbiamo pensato a come pressare più alto, decidendo un cambio di strategia con un'altra struttura. Abbiamo deciso fosse la scelta migliore; i ragazzi sono stati straordinari, quando hai un gruppo unito tutto può succedere, anche contro squadre come l'Inter".
"L'Inter ha un portiere che gioca bene con i piedi, la pressione alta non è semplice da portare. I difensori giocano la palla, i centrocampisti hanno ampiezza e mobilità, per questo abbiamo scelto di lavorare per chiudere più gli spazi interni, senza però essere bravi a pressare alto. Abbiamo sofferto le palle sul giocatore libero, e questo ci ha messo in difficoltà. All'intervallo abbiamo cambiato modulo, mettendo una squadra capace di portare più uomini in area; siamo cresciuti contro una squadra importante".