Sommer lascia la Nazionale: "La mia attenzione è tutta sull'Inter"

19 Agosto 2024
- di
Vincenzo Zurzolo
Categorie:
Condividi:
Il portiere dell'Inter Yann Sommer in campo contro l'Udinese allo stadio Friuli
Tempo di lettura: < 1 minuto

SOMMER INTER SVIZZERA - Con un lungo post sul suo profilo Instagram, il portiere dell'Inter Yann Sommer ha annunciato il suo addio alla Svizzera, dopo 94 presenze con la sua Nazionale.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Sommer annuncia l'addio alla Svizzera

"Cara Svizzera, dopo un'attenta riflessione ho deciso di concludere la mia carriera da portiere della Nazionale svizzera. È stato un grande onore e privilegio per me rappresentare il mio Paese al massimo livello per 12 anni e in 94 partite internazionali.

Con la conclusione di un altro grande round finale al Campionato Europeo nella nostra vicina Germania, dove in precedenza ho trascorso anni indimenticabili in Bundesliga, è arrivato il momento dei saluti.

Il mio tempo in Nazionale significa molto per me. Ripenso con orgoglio ai tanti momenti indimenticabili: le partite emozionanti, le vittorie condivise e le sfide che abbiamo conquistato insieme. Da quando ho compiuto 15 anni, la Nazionale è stata una parte importante della mia vita: dagli esordi nell'U16 all'U21, per dieci anni da numero uno, in cui ho gareggiato in ogni fase finale di Coppa del Mondo e Campionato Europeo. Abbiamo raggiunto gli ottavi di finale quattro volte e i quarti di finale due volte. Questi ricordi terranno per sempre un posto speciale nel mio cuore.

Colgo l'occasione per ringraziare tutti i miei compagni, tutto lo staff, gli allenatori e ovviamente la mia famiglia, la mia squadra personale e i tifosi svizzeri. Senza il vostro sostegno e fiducia in me, questi traguardi non sarebbero stati possibili. Mi avete sempre motivato a raggiungere il meglio.

Il mio focus è ora completamente sul mio club l'Inter, con cui voglio ottenere molto.

Grazie, Svizzera!

Il tuo Yann".

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down