Sommer: "Ci sono altre rivali per lo Scudetto oltre al Milan"

15 Settembre 2023
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
Yann Sommer Inter Milan intervista
Tempo di lettura: < 1 minuto

SOMMER INTER MILAN INTERVISTA - Alla vigilia della sfida tra Inter e Milan, Yann Sommer ha rilasciato un’intervista sull’argomento ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. L’estremo difensore nerazzurro ha descritto anche l’atmosfera di San Siro, il rapporto con gli ex portieri meneghini e di Marcus Thuram, con cui aveva già avuto il piacere di giocare in passato. Queste le parole dello svizzero. 

L’atmosfera di San Siro e il derby Inter Milan

"Sì, c’è una diversa atmosfera e io lo amo già: è rumoroso, emozionante, divertente. Tutti quelli con cui avevo parlato prima, mi avevano detto: “Ehi, San Siro è unico”.

Il derby? Questa è una partita, particolare certo, ma è solo una singola sfida che arriva pure prestissimo. Abbiamo davanti una stagione lunga e può succedere davvero di tutto. Ci sono altre rivali per lo Scudetto, ma sono ancora nuovo in Italia: non posso fare ancora previsioni e classifiche".

Su Onana e Handanovic 

"No, perché non ci conosciamo, abbiamo solo giocato contro diverse volte. Loro due hanno caratteristiche diverse, ma ognuno ha il suo stile. Per esempio a me, oltre a parare, piace giocare cercando la giusta soluzione per far iniziare l’azione dal basso. La decisione del portiere è decisiva per superare la prima linea avversaria".

Sui difensori nerazzurri

"Mi sento protetto e sicuro. Da Bastoni a Darmian si muovono come una cosa sola, sono compatti e bravi nel cercare la posizione. È impressionante anche il loro linguaggio del corpo. È un bel vantaggio per un portiere, poi certo arriveranno tiri in porta e toccherà fare il mio lavoro".

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down