Inzaghi: "Prendo le cose buone, vicini ad una partita memorabile"

29 Novembre 2023
- Di
Francesco Alessandro Balducci
Categorie:
Simone Inzaghi Inter Sassuolo
Tempo di lettura: 2 minuti

INZAGHI BENFICA INTER - Nel post-partita di Benfica-Inter, Simone Inzaghi ha commentato a caldo la gara della sua squadra.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Le parole di Simone Inzaghi a Mediaset Infinity

Il tecnico nerazzurro ha parlato innanzitutto ai microfoni di Mediaset Infinity.

"Ho visto una reazione così e abbiamo sfiorato la vittoria. Mi prendo le tantissime cose buone del secondo tempo. Nel primo tempo dovevamo fare di più, io in primo luogo. Abbiamo approcciato male, molli e le partite di Champions sono così, non te lo puoi permettere".

"Ho venti titolari, so che posso contare su tutti. Sarebbe stato facile cambiarne 4/5 in blocco, ma forse dovevo cambiarne di più. Non è colpa dei singoli, abbiamo parlato, abbiamo fatto qualche modifica tattica e siamo rientrati con un altro spirito. Se quel tiro di Barella non fosse finito sul palo avremmo vinto una partita memorabile".

"Sappiamo che il primo posto nel girone ce lo giocheremo con la Real Sociedad, adesso dovremo cercare di recuperare bene perché domenica avremo una partita molto difficile a Napoli".

Le parole di Inzaghi a SKY

"Riprendere la gara è stato un grandissimo segno. La squadra ha avuto una grandisisma reazione dopo un primo tempo non buono, in cui abbiamo approcciato male. In Champions non puoi permetterti certi approcci, il Benfica è squadra forte e non perdona disattenzioni. Nell'intervallo abbiamo parlato e siamo entrati meglio, abbiamo recuperato e quel tiro di Barella a fine partita se fosse entrato avremmo anche vinto".

"Squadra con grande carattere, si lavora ogni giorno consapevoli che ci possono essere delle difficoltà ma le superiamo. Ho una rosa ampia, tanti giocatori forti, con i due infortunati a casa sono 20 e devo usarli tutti. Ho visto buoni segnali da parte di chi ha giocato oggi, io sono l'allenatore e so che posso contare su tutti nella rosa.

"Ai ragazzi nello spogliatoio ho detto che per me sarebbe stato semplice toglierne quattro insieme, ma non era un problema del singolo giocatore. Sono soddisfatto della reazione, nel primo tempo dovevamo fare tutti bene compreso me che sono l'allenatore. Ho detto loro di mettersi lì che nel calcio basta un episodio, bastava avere un approccio diverso e si è visto nel secondo tempo. Questa squadra sa che è forte e io come allenatore devo farla rendere".

"Il Napoli è una grande squadra, campione d'Italia con merito. Hanno avuto anche loro una partita difficile, sarà molto dura per noi e dovremo dare il massimo per portare a casa il risultato".

Le parole di Inzaghi a Inter TV

"La coppia Sanchez-Arnautovic si potrà rivedere. Tutti i giocatori che ho a disposizione io devo usarli. Chiaramente, abbiamo approcciato male la gara, avevamo poca concentrazione e in queste partite di Champions le paghi. Alla fine del primo tempo ci siamo parlati, ci siamo organizzati, abbiamo detto che dovevamo fare tutti di più. C'è stata una grandissima reazione, che ci ha perrmesso di pareggiare. Se quel gol di Barella, che ha preso la traversa, sarebbe stata un'impresa storica".

"Nel primo tempo dovevamo fare tutti di più. Compreso me, che sono l'allenatore, però mi prendo la reazione. Siamo un grande gruppo, vogliamo toglierci grandi soddisfazioni e lavoriamo bene. Avevamo la gioia di essere qua sapendo di essere qualificati con due giornate di anticipo, però sapevamo che era una partita ad alto rischio ed è stata così".

"I ragazzi hanno un grande spirito e l'hanno dimostrato stasera. Nonostante un brutto primo tempo, non approcciato bene, abbiamo avuto una grandissima reazione. Abbiamo dimostrato di essere squadra e gruppo e alla fine ci speravamo, volevamo portarla a casa".

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU TWITTER

Seguici Su

Advepa - 3D for BusinessMr. Sgravo - discord Specialist by Sgravotech
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram