INZAGHI INTER JUVENTUS - L'allenatore nerazzurro Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del derby d'Italia tra Inter e Juventus. Di seguito le sue parole.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
"Non è una sfida decisiva ma è importantissima. Affrontiamo una grande squadra dal percorso simile al nostro. Giochiamo in casa e vogliamo fare bene davanti ai nostri tifosi. Sarà una gara combattuta come all'andata. Abbiamo grande rispetto verso di loro, al di là degli asterischi in classifica il loro è un percorso simile al nostro."
"Tutti i loro giocatori stanno facendo un percorso strordinario. Loro a differenza nostra hanno giocato 24 partite mentre noi 30."
"La pressione ci sarà per entrambe, è normale che sia così nel calcio. Bisogna essere fieri di giocare una partita del genere. Giochiamo nel nostro stadio e davanti ai nostri tifosi, faremo il possibile per renderli felici."
"Dico solo che noi siamo l'Inter. Sappiamo di avere grandi responsabilità e fin qui abbiamo giocato 30 partite molto positive. Nel mese di gennaio abbiamo giocato 5 volte in 22 giorni e alla fine abbiamo portato a casa un trofeo a cui tenevamo. E' stato un mese intenso ma ora dobbiamo guardare avanti. Domani sarà una grandissima partita, ma non è decisiva, mancano ancora 4 mesi."
"Mi piace molto come allenatore, è esperto e ha vinto tanto. Hanno vinto 16 gare su 21 e vuol dire che sono stati molto bravi perchè non era facile tenere il passo di questa Inter."
"Oggi andremo sul campo per la rifinitura. A gennaio abbiamo giocato quattro volte lontano da San Siro e tra Monza, Firenze ed Arabia Saudita abbiamo trovato campi perfetti. Ho visto la partita tra Milan e Bologna e il campo mi sembrava ottimo, giusto che sia così per l'impianto che abbiamo."
"Ha avuto un ottimo avvio di stagione con gol e assist, poi a novembre ha avuto un problema fisico con una lesione. Ora sta tornando, mi è piaciuto come è entrato contro la Fiorentina. Sta tornando il vero Dumfries e presto sarà al 100%. In quel ruolo ho anche Darmian e Buchanan che mi stanno dando soddisfazioni."
"E' un ottimo giocatore, un quinto a tutta fascia capace anche di andare all'uno contro uno. Viene da un altro campionato ed è normale che abbia bisogno di tempo così come all'inizio è stato anche per Bisseck"
"Sicuramente per loro è un vantaggio, è innegabile che sia così. Noi siamo contenti del nostro percorso in Champions e continuiamo per la nostra strada. A gennaio abbiamo avuto un mese complicato e il mese a cui andiamo in contro non sarà da meno."