Inzaghi: "Contento per i ragazzi, siamo pronti alla Supercoppa"

13 Gennaio 2024
- Di
Francesco Alessandro Balducci
Categorie:
Simone Inzaghi Inter Real Sociedad
Tempo di lettura: 2 minuti

INZAGHI MONZA INTER - Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter, ha parlato ai microfoni della stampa nel post-partita di Monza-Inter. Molti temi, tra cui spiccano anche quelli riguardanti la gara appena giocata, nelle parole dell'allenatore nerazzurro.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Le parole di Simone Inzaghi a DAZN

"Io di Arnautovic e Sanchez sono contento per come lavorano e come stanno sul gruppo. Chiaramente hanno giocato meno di quanto mi sarei aspettato, anche per il rendimento di Thuram e Lautaro. Ma per quel poco, sono stati molto decisivi. Sanchez ha segnato in Champions e Arnautovic quando è stato chiamato in causa a Genova ha fatto gol. A me interessa questo, più che il minutaggio ed il gol. Sono stato attaccante anche io e so cosa significa. Oggi avevo qualche giocatore più stanco e con i 5 cambi ho dovuto fare delle scelte, altrimentri avrei fatto entrare anche loro".

"Per le critiche, non è un problema. Noi lavoriamo tanto e abbiamo poco tempo per ascoltare. Domenica non abbiamo fatto bene, oggi a Monza abbiamo trovato un campo splendido, venivamo da 3/4 partite con imperfezioni e per questo abbiamo giocato bene. Siamo una squadra che deve giocare bene deve giocare pulito e oggi siamo stati bravi".

"Da due anni c'è questa nuova edizione che non sappiamo come andrà, ma lo sapevamo, pensavamo di giocare una partita secca come è stato negli ultimi anni. Accettiamo, sappiamo di andare in Arabia contro squadre forti e motivate che vorranno alzare il trofeo".

"Noi dobbiamo essere ambiziosi e fare il meglio possibile. Veniamo da due trofeo e una finale di Champions. Quest'anno abbiamo cambiato tanto e stiamo facendo bene ma ci sono squadre avversarie che sono forti e sono preparate e noi dobbiamo essere pronti. Finora sono state giocate 20 partite, ne mancano ancora 18 per quanto riguarda il campionato".

Le parole di Simone Inzaghi a SKY Sport

"Abbiamo fatto un'ottima gara, preparata al meglio in questi cinque giorni. I ragazzi hanno dimostrato la loro professionalità. Stasera abbiamo avuto un ottimo approccio contro una buonissima squadra".

"Adesso andiamo in Arabia da detentori del titolo. Sarà una novità, di solito si giocava una partita unica. Domani i ragazzi lavoreranno, lunedì avranno una giornata di riposo e martedì partiremo. C'è un trofeo in palio e vogliamo fare del nostro meglio".

"In questa settimana, ho pensato solo al campo. Fuori abbiamo una società che pensa a queste cose. Insieme alla squadra e allo staff abbiamo lavorato bene ma dobbiamo continuare così perché c'è tanta strada da fare. Siamo abituati a questo. L'importante è avere una squadra che ti segue sempre e stiamo continuando a fare grandi cose"

"Mancano ancora più di venti partite alla fine del campionato, il gruppo dello scorso anno è arrivata in finale di Champions e ha vinto due trofei, rendendo felici i tifosi. Ora siamo a metà del nostro tragitto, abbiamo fatto un ottimo girone in coppa e in campionato stiamo tenendo un gran ritmo".

"Lo scorso anno Valentin Carboni è stato con noi ed è stato importante per il suo percorso di crescita. L'ho alternato tra mezzala e mezza punta, ha avuto sempre grande disponibilità. Ora sta crescendo e gli auguro il meglio"

"A parer mio si può sempre migliorare. A Genova, nonostante il pari, non abbiamo fatto male, con il Verona non abbiamo fatto una buona gara. In queste due settimane abbiamo analizzato le cose che non hanno funzionato. Oggi abbiamo offerto un'ottima prova".

"Sono contento di Arnautovic e Sanchez. Nel girone d'andata hanno trovato Lautaro e Thuram che hanno fatto benissimo ma devono continuare così".

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU TWITTER

Seguici Su

Advepa - 3D for BusinessMr. Sgravo - discord Specialist by Sgravotech
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram