SIMEONE CONFERENZA ATLETICO INTER - Diego Pablo Simeone, allenatore dell'Atletico Madrid, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida con l'Inter. Una partita importante, che mette in palio i quarti di finale di Champions League. Ecco, qui di seguito, le sue parole.
"Ho le idee molto chiare, capisco cosa ci sta succedendo: fino alla partita col Siviglia è stata una stagione molto molto buona, siamo in corsa in Copa del Rey e in Champions League, abbiamo perso in trasferta 1-0 contro una delle squadre più forti d'Europa. Negli ultimi venti giorni la squadra non ha mantenuto il livello che stava mantenendo prima e il calcio non perdona. Evidentemente vogliamo crescere, a partire da domani".
"Non c'è molto da dire, confido al 100 per cento nei miei giocatori e nella mia squadra. So che sarà una grande partita. Le emozioni? Penso a dormire questa sera e poi giocare domani, sapendo la forza della squadra e dell'avversario, con grande fiducia nei miei giocatori".
"Credo che guardare le partite del passato non aiuti più di tanto, conta cosa succederà domani. È una partita secca, hanno vinto 1-0 e la differenza non è grande, ma sì importante, contro una squadra tra le migliori d'Europa. Però noi abbiamo una buona squadra, ho fiducia nei miei giocatori e faremo una grande partita".