50 MILIONI ATLETICO INTER - Nei prossimi giorni Simone Inzaghi passerà dalla sede nerazzurra e visionerà il centro sportivo di Appiano Gentile. Capitolo mercato: l'Inter ha già detto no ad un'offerta da 50 milioni dell'Atletico per Lautaro.
Già domani potrebbe essere il giorno buono. Al massimo l'attesa si potrebbe protrasse sino a domenica. Ma nei prossimi giorni pare ormai scontato l'arrivo in Lombardia di Simone Inzaghi per prendere confidenza con il mondo Inter. Il nuovo mister dei nerazzurri passerà dalla sede (nonostante abbia già comunque firmato materialmente il contratto che lo legherà alla Beneamata per le prossime due stagioni) e ovviamente si recherà pure ad Appiano Gentile per un tour ravvicinato nelle strutture del Suning Training Center. Ovviamente sarà l'occasione anche per parlare (di nuovo) dal vivo con Marotta e Ausilio, anche del calciomercato dei nerazzurri. A proposito dei dirigenti del club meneghino, dopo il rinnovo di Bastoni, molto presto si discuteranno quelli di Lautaro e di Nicolò Barella.
Come specificato pocanzi, l'Inter ha in programma un incontro con Alejandro Camano, l'agente di Achraf Hakimi e di Lautaro Martinez, per il rinnovo dell'argentino. Il Toro andrà a percepire 4,5 milioni di euro più bonus a stagione, sino al 2025. Ma non è detto che resti a Milano. Come tutti sanno infatti i nerazzurri molto probabilmente saranno costretti a cedere almeno un top della rosa. Ma vendere non significa svendere. Ecco perché il club italiano ha detto no ad un'offerta da 50 milioni di euro proprio per Lautaro da parte dell'Atletico Madrid. Gli uomini di fiducia dei Colchoneros stavano infatti sondando il terreno per capire quale fosse la valutazione del giocatore. Con l'Inter che ha fatto esplicitamente capire come una proposta ritenuta assai bassa, non sarebbe nemmeno stata presa in considerazione.