Shakhtar Donetsk-Inter: 0-0, brutta gara dei nerazzurri, anche se Pyatov alla fine salva i suoi

28 Settembre 2021
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-dodo-Shakhtar-Donetsk-inter...
Tempo di lettura: 3 minuti

SHAKHTAR DONETSK-INTER 0-0 Shakhtar Donetsk-Inter termina come l'anno scorso: 0-0. Partita negativa per i nerazzurri, spesso messi sotto dagli avversari.

Le scelte di Inzaghi

nerazzurrisiamonoi-simone-inzaghi-Shakhtar-Donetsk-inter...
|NerazzurriSiamoNoi.it

Neanche il tempo di archiviare il 2-2 con l'Atalanta che è già tempo di Champions League. Entra nel vivo la fase a gironi. Nel Gruppo D i nerazzurri fanno visita allo Shakhtar Donetsk di Roberto De Zerbi. Confermate le indiscrezioni di NerazzurriSiamoNoi con Inzaghi che schiera in fascia Dimarco e Dumfries al posto di Perisic e Darmian. Vecino parte dal primo minuto, Calhanoglu si accomoda in panchina.

Shakhtar Donetsk-Inter: 0-0, come l'anno scorso. Solomon e Dzeko vicini al gol, Traoré esce in Barella

nerazzurrisiamonoi-lassina-traore-Shakhtar-Donetsk-inter-esce-in-barella...
LaPresse

Lo Shakhtar Donetsk parte fortissimo: dopo due minuti Solomon semina il panico e arriva calciare, palla che bacia il palo e termina a lato. Cinque minuti più tardi ecco la risposta dell'Inter. Bel lancio per Dumfries che serve Dzeko, il bosniaco tira di prima, ma Matvienko intercetta la conclusione e salva i suoi. Al nono proprio l'olandese si tuffa e cada sopra Traoré : la gamba sinistra dell'attaccante della squadra ucraina ruota in modo innaturale. Sostituzione inevitabile, fuori l'ivoriano, dentro Tetè.

Traversa di Barella, Tetè vicino al vantaggio, Dzeko sbaglia un gol fatto

Al quarto d'ora l'Inter colpisce la traversa. Bella ripartenza orchestrata da Vecino e Brozovic, con la palla che arriva sui piedi di Barella. Il centrocampista prova il tiro a giro e centra il legno a Pyatov battuto. I nerazzurri corrono due rischi enormi al 20 esimo. Dzeko perde palla e lo Shakhtar Donetsk va via in contropiede. Prima è proprio il bosniaco a salvare sulla conclusione di Alan Patrick, poi Tetè arriva sulla ribattuta e calcia: Handanovic immobile, sfera che accarezza il palo. Stesso discorso per Lautaro, che al 30 esimo va via ai difensori avversari e calcia: palla di pochissimo a lato. Cinque minuti più tardi Dzeko sbaglia un gol fatto. Da due passi, da solo su un angolo, mette male il corpo e calcia alle stelle.

Dumfries non trova il pertugio giusto, Dodò semina il panico, bravo Skriniar

nerazzurrisiamonoi-dodo-Shakhtar-Donetsk-inter...
LaPresse

Al 40 esimo batti e ribatti in area su cross di Brozovic, arriva Dumfries a calciare, palla ribattuta in corner. Dall'altra parte Dodò semina il panico sulla sinistra e crossa per Tetè, Skriniar intercetta il passaggio e l'azione sfuma. Il rumeno Kovacs assegna tre minuti di recupero ma non succede nulla. Si va all'intervallo sullo 0-0.

Skriniar salva sulla riga un gol fatto di Pedrinho, Lautaro: erroraccio sotto porta

La ripresa inizia senza cambi e con un'occasione enorme per i padroni di casa. Dodò va via in fascia e mette in mezzo, dove arriva Pedrinho: tiro da pochi passi, Handanovic è battuto, ma sulla riga Skriniar in scivolata salva i suoi. Inzaghi al 54 esimo corre ai ripari: fuori Dzeko e Brozovic, dentro Correa e Calhanoglu. Al 65 esimo Pyatov sbaglia il rinvio, Calhangolu di testa serve Lautaro che calcia da posizione super favorevole: palla altissima, errore da matita rossa. Due minuti più tardi Dodò cerca il jolly: palla fuori. Altro cambio tra le fila nerazzurre: al 72 esimo Sanchez rileva Lautaro.

Pyatov salva su Correa e de Vrij

Inzaghi - all'80 esimo - sceglie Perisic e Gagliardini come ultime sostituzioni: escono Dimarco e Vecino. A tre minuti dalla fine Correa prende palla e calcia all'angolino: Pyatov salva in angolo. Sul corner de Vrij stacca di testa: ancora il portiere degli ucraini è miracoloso.

Shakhtar Donetsk-Inter, probabili formazioni

SHAKHTAR DONETSK (4-2-3-1): Pyatov; Dodò, Marlon, Matvienko, Ismaily; Stepanenko; Pedrinho, Maycon, Alan Patrick, Solomon; Traoré.

In panchina: Trubin, Vitao, Kryvtsov, Bondar, Konoplya, Kornienko, Marcos Antonio, Marlos, Teté, Bondarenko, Mudryk, Sikan

Allenatore: De Zerbi.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Vecino, Dimarco; Dzeko, Lautaro Martinez.

In panchina: Radu, Cordaz, Ranocchia, D'Ambrosio, Kolarov, Darmian, Gagliardini, Vidal, Calhanoglu, Perisic, Correa, Sanchez.

Allenatore: Inzaghi.

Direttori di gara

Arbitro: Kovacs. Assistenti: Marinescu – Artene. Quarto uomo: Chivulete. Var: Fritz. Assistente Var: Hategan.

Dove vederla in tv

Il match tra Shakhtar Donetsk e Inter può essere seguito in diretta TV su Sky ai canali Sky Sport Uno (201del satellite; 472/482 del digitale terrestre), e Sky Sport (252 del satellite).

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down